Justice League, Cinematographe.it

Dopo il successo dei tre titoli horror, la campagna Mondo x SteelBook è pronta per tornare con altri quattro titoli, direttamente dall’universo dei fumetti

L’iniziativa Mondo x SteelBook continua e, questa volta, saranno i film tratti dall’universo dei fumetti a fare da protagonisti. Dopo il successo riscosso dalle edizioni dei tre titoli horror IT di Andy Muschietti, L’Esorcista e Venerdì 13, dal 29 dicembre saranno in vendita altri quattro titoli.

Tra i film disponibili troveremo Justice League, Batman v Superman – Dawn of Jusitce, 300 e V Per Vendetta e, anche questa volta, le edizioni saranno caratterizzate dalla ricercata e prestigiosa custodia SteelBook interamente in metallo, ma anche dalla cover art a cura di Mondo. Mondo è il collettivo di artisti specializzato nella creazione di poster e artwork ispirati al mondo del cinema, dei fumetti, delle serie tv e della musica. Grazie alle loro creazioni esclusive, le cover dei titoli a disposizione con Mondo x SteelBook sono delle vere e proprie opere d’arte.

Mondo x SteelBook rappresenta un’occasione davvero unica e imperdibile per tutti i collezionisti, che potranno così aggiungere un pezzo davvero unico alle loro collezioni, totalmente innovativa. La cover di V per Vendetta, il film diretto da James McTeigue, gioca sul contrasto tra bianco e nero, con numerose forme che affollano la superficie. Fuochi d’artificio, una rosa, il Big Ben e la sagoma di V circondata dalle fiamme: il tutto va a rappresentare l’iconica maschera di Guy Fawkes. Per 300 invece, il collettivo Mondo ha deciso di rappresentare il giovane e futuro re di Sparta mentre affronta un possente lupo, immerso nel paesaggio innevato, richiamando così lo stile e il tratto essenziale dell’autore del fumetto Frank Miller.

Ancora bicromia nella cover Mondo x SteelBook per Batman V Superman: Dawn of Justice, dove la possente statua dell’Uomo d’acciaio, vandalizzata dalla scritta “false God”, sovrasta un impotente Batman. Infine per Justice League gli artisti di Mondo hanno optato per una serie di linee oblique dalle quali si originano le figure di Batman, Superman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e Flash. Sul retro invece il logo della Justice League è in primo piano, mentre alcune linee essenziali tratteggiano il volto dell’Uomo Pipistrello.

I film dell’iniziativa Mondo x SteelBook saranno accompagnati poi da contenuti speciali e approfondimenti, così da rendere ancora più ricca l’esperienza di visione. Tra gli extra di V per Vendetta troveremo gli approfondimenti Director’s Notebook: Reimagining a cult for the 21th CenturyDalla striscia al film: V for Vendetta e la New Wave a fumetto,  Freedom! Forever! Il making of di V for Vendetta, i video La creazione del prossimo futuro, Remember, remember: La storia dietro la storia di Guy Fawkes eSaturday Night Live digital short, ma anche il video musicale Cat Power e il trailer. 300 invece sarà arricchito dalle scene supplementari, gli episodi web con il cast e tecnici, il commento del regista e i video Frank Miller – La carriera di un visionario, 300 – verità o finzione? La sconvolgente vita di uno spartano e Chi erano gli spartani?: come gli attori hanno costruito i loro personaggi basandosi sugli usi spartani.

Tra i contenuti speciali dell’edizione Mondo x SteelBook di Batman V Superman – Dawn of Justice invece troveremo le clip Uniting the World’s Finest: Il futuro dei nuovi e audaci supereroi DC, Gods and Men: a meeting of giants, The Warrior, the Myth, the Wonder e Accelerating Design: the new Batmobile. In quella di Justice League infine saranno presenti gli approfondimenti Heart of Justice, Technology of Justice League e Suit Up: the look of the League.

In attesa dell’uscita, è già possibile preordinare la propria copia sul sito Amazon.it.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

Scopri il nostro Shop Online