EXCL – Maria Maddalena: la forza di Rooney Mara e Joaquin Phoenix nella clip

Scopriamo maggiori dettagli sull'interpretazione di Rooney Mara e Joaquin Phoenix nella featurette esclusiva.

Da leggere

Moon Knight, Oscar Isaac rassicura i fan: “La serie sarà davvero folle!”

Durante il Comic-Con 2021, l'attore Oscar Isaac ha rivelato che Moon Knight sarà uno una serie davvero spettacolare. Finora,...

Shazam! Fury of the Gods: tornerà un personaggio morto nel primo film

In una foto dal set di Shazam! Fury of the Gods ritroviamo una nostra vecchia conoscenza dal primo film... Sono...

Ritorno al crimine: recensione del nuovo film di Massimiliano Bruno

A due anni di distanza da Non ci resta che il crimine, torna al cinema il trio composto da...

Svelata in esclusiva su Cinematographe la clip di Maria Maddalena, il film con Rooney Mara già disponibile in Home Video

Uscito in Italia il il 15 marzo 2018, il film diretto da Garth Davis con Rooney Mara e Joaquin Phoenix nel cast, è uscito in DVD e Blu-Ray il 4 luglio. Basata su una sceneggiatura di Helen Edmundson e Philippa Goslett, la pellicola rilegge in chiave femminista la storia di Maria Maddalena, nota seguace di Gesù Cristo.

Nella versione digitale del film è possibile visionare, tra i contenuti extra, anche due featurette dedicate al cast e alla regia.
Maria Maddalena è stato girato soprattutto in Italia, tra la Basilicata e Napoli, e ha messo a dura prova i due interpreti. Rooney, che ha accettato il ruolo senza indugi, ha deciso di prepararsi alla parte seguendo la chiave della ricerca spirituale, mentre Phoenix, che veste i panni di Gesù, ha deciso di affidarsi all’istinto, evitando troppe costruzioni mentali.

Nella featurette che vi mostriamo in esclusiva il regista e il cast parlano di alcuni dettagli legati ai personaggi.

Davis aveva in precedenza diretto Lion – La strada verso casa con Dev Patel. Maria Maddalena è rimasto in un breve limbo in attesa di diffusione, a causa dello scandalo legato a Harvey Weinstein, che si sarebbe dovuto occupare della distribuzione con la Weinstein Company.

Maria Maddalena è un ritratto autentico e umano di una delle più enigmatiche e incomprese figure spirituali della storia. Il film biblico racconta la storia di Maria (Rooney Mara), una giovane donna in cerca di una nuova vita. Forzata dalla società gerarchica del suo tempo,Maria sfida la sua famiglia per unirsi ad un nuovo movimento sociale guidato dal carismatico Gesù di Nazareth (Joaquin Phoenix). Trova presto un posto per sé nel movimento e nel cuore di un viaggio che la porterà a Gerusalemme. Diretto da Garth Davis e scritto da Helen Edmundson e Philippa Goslett, MARIA MADDALENA vede la partecipazione anche di Chiwetel Ejiofor e Tahar Rahim.

Ultime notizie

Moon Knight, Oscar Isaac rassicura i fan: “La serie sarà davvero folle!”

Durante il Comic-Con 2021, l'attore Oscar Isaac ha rivelato che Moon Knight sarà uno una serie davvero spettacolare. Finora,...

Articoli correlati