La settima musa Cinematographe.it

Mitologia e horror: Jaume Balagueró mescola sapientemente i due elementi ne La settima musa, il suo ultimo film disponibile in Home Video

Il regista spagnolo Jaume Balaguerò si dedica ancora una volta all’horror, dopo aver diretto film come Nameless – Entità nascostaFragile – A Ghost Story e la saga di Rec. Questa volta la scelta è ricaduta sulla mitologia, declinata sapientemente nell’atmosfere horror ne La settima musa.

Vero e proprio horror soprannaturale, La settima musa è tratto dal bestseller La dama numero tredici di José Carlos Somoza e segue le vicende del professor Samuel Solomon, che si troverà coinvolto in una serie di misteriosi omicidi, legati a delle entità misteriose.

Può qualcosa di così bello come l’arte essere fonte di tanto dolore? Samuel Solomon, un professore di letteratura, non lavora ormai da un anno dopo la tragica morte della sua ragazza; ha infatti un incubo ricorrente in cui una donna viene brutalmente uccisa durante un rituale. Improvvisamente, la stessa donna che gli appare in sogno viene trovata morta in circostanze strane. Samuel riesce a intrufolarsi sul luogo dell’omicidio dove incontra una ragazza, Rachel, che ha avuto il suo identico sogno. Insieme cercheranno di fare di tutto per conoscere l’identità della misteriosa donna uccisa e scopriranno un mondo terrificante controllato da figure che nei secoli hanno ispirato gli artisti: le Muse.

Nel cast de La settima musa troviamo Elliot Cowan, Franka Potente, Joanne Whalley, Ana Ularu, Leonor Watling, Manuela Vellés e Christopher Lloyd. Ancora una volta Balaguerò offre uno sguardo particolare al genere, come solo lui sa fare, dando spazio ad una storia altamente suggestiva, che potrete comodamente godervi a casa vostra.

La settima musa infatti è già disponibile in Home Video, nei formati DVD e Blu-Ray, ma anche in digital download. Il film sarà accompagnato da diversi contenuti speciali, come il trailer, le scene tagliate e le interviste ai protagonisti.

Pronti per scoprire il pericoloso mondo delle muse?

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

Scopri il nostro Shop Online