La Grande Arte - cinematographe.it

La Grande Arte al Cinema con tre titoli arriva in DVD e Blu-Ray a fine febbraio esplorando vite personali e artistiche di Raffaello Cézanne e Degas

Koch Media, in collaborazione con Nexo Digital, annuncia l’arrivo di tre nuovi titoli della serie La Grande Arte al Cinema , un progetto esclusivo e originale Nexo Digital. In  DVD e Blu-ray il 27 febbraio 2020 saranno disponibili Raffaello –  Il Principe delle Arti che, a 500 anni dalla sua scomparsa, celebra una delle menti più geniali del Rinascimento e il cofanetto Impressionismo e Perfezione con due film.

Raffaello – il Principe delle Arti della serie La Grande Arte al Cinema, prodotto da Sky con Magnitudo film, in collaborazione con i Musei Vaticani, ha come protagonista Flavio Parenti (To Rome With Love, Io sono l’amore, Un Matrimonio), volto di Raffaello Sanzio. Un film che è un connubio perfetto tra ricostruzioni storiche e digressioni artistiche, capace di coinvolgere emotivamente lo spettatore. Un totale di 20 location e 70 opere, di cui oltre 30 di Raffaello, raccontate attraverso più punti di vista. Le ricostruzioni storiche ispirate ai dipinti sono una testimonianza di alcuni momenti della vita di Raffaello, momenti delicati ed evocativi e istantanee di vita dell’artista.

Il secondo titolo della Grande Arte in uscita il 27 febbraio è il cofanetto Impressionismo e Perfezione che contiene due film: Cézanne – Ritratti di una vita e Degas – Passione e perfezione. Il primo è il docufilm che vede come protagonista le opere del padre dell’arte moderna, di colui che influenzò Fauves, i cubisti e tutti gli artisti delle avanguardie: Cézanne. Il film ripercorre così la vita di uno dei più grandi artisti mai esistiti. Un viaggio attraverso i luoghi e le parole delle lettere private che segnarono profondamente l’artista e che avvicinano lo spettatore all’animo e al pensiero di colui che Picasso e Matisse definirono “il padre di noi tutti”. La macchina da presa mostra anche le immagini di Cézanne’s portraits, l’esposizione che raggruppa ben cinquanta ritratti del pittore.

Degas – Passione e perfezione è un film evento della serie La Grande Arte che offre una visione unica sulla vita personale e artistica di Degas, esplorando la sua relazione con l’impressionismo, la sua fascinazione per la danza e i problemi di vista che iniziò ad avere sin dagli anni novanta. Gli spettatori scopriranno così la storia della sua ossessiva ricerca della perfezione attraverso la continua sperimentazione di nuove tecniche e lo studio di artisti del Rinascimento italiano e pittori dell’epoca come Ingres e Delacroix. Uno studio che cominciò sin dal suo viaggio personale, il Grand Tour in Italia e che si sviluppò, anno dopo anno, grazie alle frequentazione di gallerie e musei parigini, primo tra tutti il Louvre.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto


LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE