L’insulto: il drammatico film di Ziad Doueiri disponibile in Home Video

L'insulto, il film diretto dal regista libanese Ziad Doueiri premiato allo scorso Festival di Venezia e candidato agli Oscar 2018, è disponibile da oggi in Home Video

L’ultimo film diretto dal regista libanese Ziad Douieiri arriva in Home Video: L’insulto, premiato all’ultimo Festival di Venezia, è disponibile da oggi in DVD e BluRay

Lo scontro tra due culture millenarie torna prepotentemente ne L’insulto, l’ultimo film di Ziad Duoeiri. Candidato agli scorsi Oscar come Miglior film straniero e premiato alla 74ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia con la Coppa Volpi a Kamel El Basha, il film è da oggi disponibile in Home Video.

L’insulto, distribuito da CG Entertainment per Mustang Entertainment, sarà in vendita in DVD e BluRay. A metà strada tra il western e il dramma giudiziario, il film di Duoeiri ha riscosso un grande successo di pubblico e critica, colpendo per i forti temi che porta sul grande schermo, come quello dello scontro tra due culture antiche, da sempre in conflitto. Il mezzo per affrontare una tematica così importante è un banale incidente, che tuttavia sfocia in un vero caso legale, con tanto di processo in tribunale.

Un litigio nato da un banale incidente porta in tribunale Toni e Yasser. La semplice questione privata tra i due si trasforma in un conflitto di proporzioni incredibili, diventando a poco a poco un caso nazionale, un regolamento di conti tra culture e religioni diverse con colpi di scena inaspettati. Toni, infatti, è un libanese cristiano e Yasser un palestinese. Al processo, oltre agli avvocati e ai familiari, si schierano due fazioni opposte di un paese che riscopre in quell’occasione ferite mai curate e rivelazioni scioccanti, facendo riaffiorare così un passato che è sempre presente.

Ad interpretare i due protagonisti sono Adel Karam, nei panni di Tony e l’acclamato Kamel El Basha in quelli di Yasser.

L’edizione Home Video de L’insulto sarà arricchita da interessanti contenuti speciali. Sia la versione in DVD che quella in BluRay, saranno accompagnati dal trailer del film e da un’intervista al regista.