Oscar 2020, Joker, Joaquin Phoenix, Arthur Fleck, Cinematographe.it

Joker sarà disponibile in digitale già a partire dal 23 gennaio, mentre sarà in vendita in DVD, Blu-Ray e 4K dal 6 febbraio

Dopo aver conquistato il pubblico di tutto il mondo, Joker, l’acclamato film diretto da Todd Phillips e interpretato da Joaquin Phoenix, sarà disponibile in Home Video, per permettere a tutti i fan di gustarsi ancora una volta la straordinaria interpretazione dell’attore.

Il film si è aggiudicato il Leone D’Oro per il Miglior Film alla 76° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, riuscendo poi a sbancare i botteghini di tutto il mondo, con un un incasso che ha superato il miliardo di dollari e conquistando oltre 4 milioni di spettatori in Italia. Joker è attualmente in corsa ai Golden Globe con 4 nomination. Nel film Joaquin Phoenix veste i panni di un uomo che lotta per trovare il suo posto in una società difficile, cattiva e perfida, come quella di Gotham City.

Da sempre solo in mezzo alla folla, Arthur Fleck desidera ardentemente che la luce risplenda su di lui. Cercando di cimentarsi come comico di cabaret, scopre che lo zimbello sembra invece essere proprio lui. Intrappolato in un’esistenza ciclica sempre in bilico tra apatia, crudeltà e, in definitiva, tradimento, Arthur prenderà una decisione sbagliata dopo l’altra, provocando una reazione a catena di eventi.

Oltre a Joaquin Phoenix, nel cast troviamo anche Zazie Beetz, Frances Conroy, Brett Cullen, Glenn Fleshler, Bill Camp, Shea Whigham, Marc Maron, Douglas Hodge, Josh Pais e Leigh Gill. Prodotto e co-scritto dallo stesso Todd Phillips, Joker sarà disponibile in digitale già a partire dal 23 gennaio, mentre arriverà in vendita in DVD, Blu-Ray e 4K UHD dal 6 febbraio. Il film sarà accompagnato da diversi contenuti speciali, tra cui troveremo la featurette del dietro le quinte Please Welcome…Joker!, le clip Becoming Joker, Joker: A Chronicle of Chaos, Joker: Vision & Fury. Per i fan più accaniti poi sarà disponibile una versione steelbook con il film in versione Blu-Ray.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto