Il Trenino Thomas: Viaggio oltre i confini di Sodor arriva in DVD
Pronti per l'avventura più eccitante che la locomotiva blu abbia mai vissuto? È arrivato il DVD di Il Trenino Thomas: Viaggio oltre i confini di Sodor
Il Trenino Thomas è pronto a partire per la sua più grande avventura: Il Trenino Thomas – Viaggio oltre i confini di Sodor, il nuovo film della locomotiva blu n°1 al mondo. Il film di 70 minuti è finalmente disponibile in DVD grazie a Universal Pictures Home Entertainment Italia e il 24 dicembre alle 19.00, in prima visione assoluta, sarà trasmesso su Cartoonito – canale 46 del Digitale Terrestre.
“Il Trenino Thomas: Viaggio oltre i confini di Sodor è caratterizzato da una trama eccitante, colpi di scena e arricchito da tanti brani musicali, che catturano l’immaginazione dei piccoli fan di Thomas e dei loro genitori”.
Il film racconta l’avventura più eccitante che Il Trenino Thomas abbia mai vissuto:
Thomas lascia l’isola di Sodor per andare verso Mainland. In questo viaggio epico, diventa amico delle Locomotive Sperimentali: Lexi, Theo e Merlin che ai suoi occhi appaiono come locomotive mai viste prima. Merlin possiede lo speciale potere dell’invisibilità, o almeno crede! Durante la sua spedizione, Thomas si imbatte in Steelworks, dove incontra altre due locomotive: Frankie e Hurricane, che non sono tranquille come sembrano e mettono immediatamente Thomas al lavoro. Quando Thomas non fa più rientro a Sodor, James si allarma immediatamente e parte per Mainland per trovare Thomas, ma finisce nei guai anche lui. Un’abile fuga di Thomas e un aiuto dalle Experimental Engines è quello che ci vuole per farcela. Con il tempo che sta per scadere, ce la faranno Thomas e i suoi nuovi amici a riuscire nell’impresa e a dimostrare che l’amicizia è sempre più importante che cercare di essere la locomotiva migliore?
Il Trenino Thomas nasce quasi 70 anni, dai racconti di un reverendo inglese, W. Awdry, che inventò dei racconti di locomotive a vapore per il figlioletto; questi racconti divennero presto un libro e, non molto tempo dopo, un franchise di successo mondiale che continua a divertire le famiglie in più di 100 Paesi e in 40 lingue diverse attraverso molteplici piattaforme. Il Trenino Thomas, infatti, è protagonista di una serie tv, di 11 film, 14 siti web in nove lingue, app, giocattoli, libri e spettacoli dal vivo.