Il Re Leone, Cinematographe.it

Il Re Leone sarà disponibile dal 4 dicembre in digitale e dall’11 dicembre in formato DVD, Blu-Ray e 4K

Pronti per tornare nella savana in compagnia di Simba? A dicembre Il Re Leone, l’ultimo live-action targato Disney e ispirato al celebre film d’animazione del 1994, sarà disponibile in Home Video, con oltre un’ora di contenuti speciali tutti da scoprire.

Il film, diretto da John Favreau, ha ottenuto un successo mondiale davvero pazzesco, con oltre un miliardo di dollari di incassi. Attraverso un viaggio nella savana, dove gli abitanti sono ricostruiti con tecniche davvero pioneristiche, il regista ha raccontato la storia del giovane Simba:

Simba prova una grande ammirazione per suo padre, Re Mufasa, e prende sul serio il proprio destino reale. Ma non tutti nel regno celebrano l’arrivo del nuovo cucciolo. Scar, fratello di Mufasa e precedente erede al trono, ha dei piani molto diversi e la drammatica battaglia per la Rupe dei Re si conclude con l’esilio di Simba. Con l’aiuto di una curiosa coppia di nuovi amici, Simba dovrà imparare a crescere e capire come riprendersi ciò che gli spetta di diritto.

Il Re Leone sarà disponibile dal 4 dicembre sulle piattaforme digitali (Itunes, Rakuten, Chili, Timvision e Google Play Store) e dall’11 dicembre nei migliori negozi fisici e online in DVD, Blu-Ray, 4K Ultra-HD e SteelBook. Tra i contenuti speciali che accompagneranno il film troveremo il documentario in tre parti Il viaggio verso Il Re Leone, che approfondisce il processo di creazione del film, diviso in La Musica (che ci guiderà alla scoperta degli studi di produzione), La Magia (un approfondimento sulle modalità con cui i filmmaker miscelano tecniche tradizionali e realtà virtuale), La Storia senza tempo (dove cast e filmmakers riflettono sulla storia che ha commosso intere generazioni).

Completeranno poi gli extra dell’edizione Home Video de Il Re Leone l’approfondimento La costruzione delle scene, con la ricostruzione passo per passo dei momenti più iconici (Il Cerchio della Vita, Voglio diventare presto un Re, Hakuna Matata), i video musicali della colonna sonora (Never Too Late di Elton John, Spirit di Beyoncé); l’introduzione e il commento audio del regista Jon Favreau; la clip canta con il film con le canzoni Il Cerchio della Vita, Voglio diventare presto un Re, Sarò Re, Hakuna Matata, Il leone si è addormentato, Spirit e Never too late. Infine troveremo anche l’approfondimento Proteggi il branco, che mostra gli sforzi del regista Jon Favreau, del Fondo Lion Recovery e degli attivisti per proteggere i leoni africani e la loro casa.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto