Il filo nascosto: il film con Daniel Day-Lewis disponibile in Home Video

Sarà presto disponibile in Home Video Il filo nascosto, l'ultimo acclamato film con Daniel Day-Lewis, diretto da Paul Thomas Anderson.

Il filo nascosto, il film diretto da Paul Thomas Anderson che probabilmente segna l’ultima apparizione sul grande schermo di Daniel Day – Lewis, sarà presento disponibile in Home Video

Candidato a sei Premi Oscar e vincitore della statuetta per i Migliori costumi, Il filo nascosto sarà presto in vendita in Home Video, nei formati DVD e Blu-Ray, mentre è già disponibile dal 7 giugno in Digital HD.

Il film, diretto da Paul Thomas Anderson, ha conquistato tutti, soprattutto grazie alla fantastica performance di Daniel Day – Lewis, forse sulla scena per l’ultima volta. L’attore infatti ha dichiarato che questo sarà probabilmente il suo ultimo film. Ne Il filo nascosto Lewis interpreta Reynolds Woodcock, uno schizzinoso stilista londinese, maniaco del controllo, la cui lussuosa e accurata vita fatta su misura viene improvvisamente sconvolta dall’amore. Accanto a lui nel film troviamo Lesley Manville, già vista in MaleficentAnother Year, ma anche Vicky Krieps, che interpreterà Alma Elson, la ragazza che sconvolgerà la vita dello stilista.

Scritto dallo stesso Anderson, il film è ambientato nella vivace Londra degli anni Cinquanta:

Il famoso stilista di abiti femminili Reynolds Woodcock e sua sorella Cyril sono al centro della moda britannica, vestendo reginette, star del cinema, ereditiere, aristocratiche, debuttanti e dame con l’originale stile di The House of Woodcock. Le donne vanno e vengono nella vita di Woodcock, dando allo “scapolo incurabile” ispirazione e conforto, fino a quando incontra una donna giovane e volitiva, Alma, che presto diventa una presenza costante nella sua vita come musa e amante.

Il filo nascosto sarà disponibile in Home Video a partire dal prossimo 20 giugno, con Universal Pictures Home Entertainment Italia, sia in formato DVD che Blu-Ray. Tanti i contenuti speciali che accompagneranno il film, pronti per mostrarci il magico mondo della moda londinese di quegli anni. In entrambe le versioni infatti troveremo le prove di scena, con il commento audio di Paul Thomas Anderson; la clip For the hungry boy, una collezione di scene tagliate, con la musica di Johnny Greenwood; il video House of Woodcock, lo spettacolo della moda raccontato da Adam Buxton; il dietro le quinte, arricchito dalle fotografie del film di Michael Bauman e dalle versioni della demo dalla colonna sonora di Johnny Greenwood.