Il Contagio: in DVD e Blu-Ray il film di Matteo Botrugno e Daniele Coluccini

Il film di Matteo Botrugno e Daniele Coluccini, Il Contagio, uscirà presto in Home Video

Il Contagio (recensione) è il film di Matteo Botrugno e Daniele Coluccini, uscito nelle sale italiane lo scorso 28 Settembre e finalmente disponibile in DVD e Blu-Ray.

Il film drammatico, distribuito da Notorius Pictures, è ambientato in una palazzina di borgata, dove vivono Marcello e Chiara, Mauro e Simona e il boss di quartiere Carmine. Insieme a questi personaggi che danno vita a momenti tragicomici, si fa strada anche il personaggio di Walter, ex culturista dalla sessualità incerta. Un altro personaggio è anche Mauro, uno spacciatore che sente il forte bisogno di cambiare vita.

Ad aiutare i registi in questo film sono stati attori del calibro di Anna Foglietta (Chiara), Vinicio Marchioni (Marcello), Vincenzo Salemme (Walter), Giulia Bevilacqua (Simona), Maurizio Tesei (Mauro), Luciana De Falco (Flaminia), Daniele Parisi (Attilio), Michele Botrugno (Bruno).

Il Contagio è al momento il film che ha decretato il successo di Botrugno e Coluccini, entrambi classe 1981, che hanno fin da giovanissimi lavorato insieme, coltivando la loro passione per il cinema. Dopo essersi laureati in Storia e critica del Cinema, si sono dedicati all’attività di critica cinematografica, per poi passare dietro la macchina da presa, con il loro primo corto – Chrysalis – prodotto nel 2007. Europa è invece il secondo di una trilogia di cortometraggi, che si conclude con Sisifo, vincitore del Mexico International Film Festival. Dal 2008 lavorano invece a una serie di videoclip musicali, per poi dedicarsi di nuovo al cinema, fino al loro successo con Il Contagio.