I Croods 2 – Una nuova era: 5 motivi per vedere il film in DVD e Blu-Ray

Tutti i contenuti extra dell'edizione Home Video del film targato Dreamworks Animation, disponibile dal 17 novembre 2021 in DVD, Blu-Ray e 4k Ultra HD. 

Da leggere

Ho tutto il tempo che vuoi: in esclusiva su RaiPlay il corto sul fenomeno Hikikomori

Ho tutto il tempo che vuoi è diretto da Francesco Falaschi in collaborazione con gli allievi della Scuola di...

Zerocalcare consiglia le sue serie preferite su Netflix descrivendo le trame… a modo suo!

È senza dubbio la serie del momento, e stavolta è tutta made in Italy. Strappare lungo i bordi, la...

Trafficante di virus: recensione del film di Costanza Quatriglio

Costanza Quatriglio traspone nel suo ultimo lungometraggio l'autobiografia della virologa italiana Ilaria Capua, Io, trafficante di virus. A partire da...

Block title

Cercate un film per una serata divertente da passare in famiglia? Allora quello che fa per voi è I Croods 2 – Una nuova era, il secondo capitolo delle avventure della famiglia preistorica più amata di sempre, in uscita in home video dal 17 novembre 2021 in DVD, Blu-Ray e 4k Ultra HD con Universal Pictures Home Entertainment.
Un successo targato Dreamworks Animation, pronto ad arrivare nelle vostre case per portare una ventata di allegria. Uscito in sala il 14 luglio scorso, il sequel animato racconta una nuova avventura ambientata in epoca preistorica. I mitici Croods infatti sono sopravvissuti ad artigli letali, disastri naturali e persino all’amore giovanile, ma ora dovranno affrontare la sfida più difficile: un’altra famiglia! In cerca di una nuova casa, i protagonisti de I Croods 2 – Una nuova era scoprono un paradiso recintato creato dalla sofisticata famiglia Betterman. Nel tentativo di convivere, le differenze tra le due famiglie degenerano in una vera e propria faida, ma quando una nuova minaccia costringerà entrambe a intraprendere un’avventura epica, dovranno imparare a collaborare per evitare l’estinzione.

Un sequel che si conferma delizioso. E se l’avete già visto al cinema saprete confermarcelo, ma nel caso in cui ciò non sia accaduto allora vi diamo ben cinque motivi per recuperare I Croods 2 – Una nuova era in home video: un’esperienza che prevede molto più della visione di un film.Pronti a catapultarvi nella Preistoria?

Perché vedere I Croods 2 – Una nuova era in DVD e Blu-Ray? 5 cose che amerete alla follia

1. I due corti animati inediti

Croods 2 Cinematographe.it

Non solo il film: nella versione home video de I Croods 2 – Una nuova era sono presenti due divertenti corti animati mai visti prima e creati appositamente per l’occasione. Nel primo, dal titolo Caro Diario: i primi scherzi del mondo, Hip rivela come un episodio divertente abbia portato lei e Dawn a scoprire le gioie degli scherzi alle proprie famiglie, diventando di fatto “i primi scherzi del mondo”. Il secondo corto esclusivo, invece, si chiama Serata film: filoncino rosso alla Babana Bros. e invita gli spettatori a unirsi ai Croods mentre si preparano ad una serata film in famiglia molto preistorica. Con figure misteriose ad ogni angolo, Hip deve tenere Nonna e il suo delizioso Bronana Bread al sicuro dalle scimmie. Due cortometraggi esilaranti che promettono risate assolute!

2. I Croods 2: i doppiatori italiani e le gag delle voci originali

Croods 2 Cinematographe.it

Il cast di voci italiane de I Croods 2 – Una nuova era è davvero di tutto rispetto, all’altezza di quello originale in cui spiccano nomi come Nicolas Cage, Ryan Reynolds, Emma Stone e Peter Dinklage. La versione italiana vanta alcune delle personalità più importanti del nostro doppiaggio come Francesco Pannofino (Grug) e Laura Boccanera (Ugga), ma anche volti noti del grande e del piccolo schermo come Alessandro Gassmann (Filo Superior) e Virginia Raffaele (Speranza Superior). Non mancano talenti delle nuove generazioni chiamati a dare la voce ai protagonisti più giovani, come Leo Gassmann (Guy), Alice Pagani (Hip) e Benedetta Porcaroli (Aurora Superior).
Uno dei contenuti extra della versione home video propone proprio un divertente dietro le quinte delle sessioni di doppiaggio, con tante di esilaranti gag davanti a cui è impossibile non ridere.

3. Le scene eliminate de I Croods 2

I Croods 2 Cinematographe.it

Realizzare un lungometraggio animato non è semplice, anzi per certi versi è anche più difficile del girare un film con attori in carne e ossa. Capita spesso quindi che non tutti i materiali realizzati vengano effettivamente utilizzati, o per mancanza di tempo o perché non ritenuti necessari alla storia. Grazie a questo contenuto extra potrete scoprire quali scene non sono arrivate nella versione finale de I Croods 2 – Una nuova era e vederle in esclusiva.

4. Come disegnare un cavernicolo? I video tutorial artistici

Croods 2 Cinematographe.it

Se c’è una cosa che ci insegnano i Croods è che il tempo passato con la propria famiglia è sempre tempo ben speso. Proprio per questo la versione home video, tra i suoi contenuti extra, propone due divertenti tutorial per attività da svolgere tutti insieme. Con Come disegnare un cavernicolo, per esempio, è possibile unirsi a degli illustratori Dreamworks per scoprire come disegnare i vostri personaggi preferiti. Foglialbum di famiglia, invece, si ispira al preistorico album di famiglia dei Betterman ed è un divertente video tutorial per creare il vostro album fotografico utilizzando foglie vere (o fogli di carta verde al posto delle pagine) e corda (o persino filo interdentale!) per tenere tutto insieme.

5. Ricette dall’età della pietra

Croods 2 Cinematographe.it

Cosa c’è di più divertente se non cucinare tutti insieme? Pasticciare in cucina è una delle attività preferite dei bambini e grazie all’home video de I Croods 2 – Una nuova era potranno farlo ispirandosi ai simpatici protagonisti. Snack dell’età della pietra, infatti, è una simpatica featurette in tre parti che propone ricette facili e divertenti che genitori e figli possono divertirsi a replicare.

Vi ricordiamo che I Croods 2 è disponibile in DVD, Blu-Ray e 4K Ultra HD in una confezione doppia che include il 4K Ultra HD Blu-ray e il Blu-ray (Il disco 4K Ultra HD disc comprende gli stessi contenuti extra della versione Blu-ray, molti dei quali nella straordinaria risoluzione 4K).
Se volete recuperare entrambi i film, è inoltre possibile acquistare la Collection 1+2 sia nella versione DVD che nella versione Blu-Ray.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Ho tutto il tempo che vuoi: in esclusiva su RaiPlay il corto sul fenomeno Hikikomori

Ho tutto il tempo che vuoi è diretto da Francesco Falaschi in collaborazione con gli allievi della Scuola di...

Articoli correlati