home video - cinematographe.it, Judy

Le novità home video con Eagle Pictures di giugno 2020 comprendono una selezione di film presentati ai più importanti festival internazionali tra cui titoli premiati agli Academy Awards

Tanta azione ed emozioni coinvolgenti saranno gli elementi che caratterizzeranno le uscite home video targate Eagle Pictures in arrivo nel mese di giugno. Si comincia il 3 giugno con l’uscita di 1917, acclamato dramma bellico che Eagle Pictures porta in home video in versione DVD, Combo, contenente il doppio formato DVD e Blu-ray e Steelbook 4K. Diretto dal premio Oscar Sam Mendes (American Beauty, Revolutionary Road, Skyfall, Spectre, Jarhead), che realizza un film spettacolare, girato quasi interamente in piano sequenza premiato agli Oscar come miglior sonoro, miglior fotografia e migliori effetti speciali e vincitore di 2 Golden Globe, 7 BAFTA e 3 Critics Choice Award, ha nel cast George MacKay, Dean-Charles Chapman, Colin Firth, Benedict Cumberbatch, Richard Madden. Un film d’azione che sa essere al tempo stesso introspettivo e silenzioso, arricchito da una una ricostruzione estremamente attenta ai dettagli.

Il 10 giugno sarà la volta di Judy, biopic sulla leggendaria attrice e cantante Judy Garland, disponibile in home video in versione DVD e COMBO (DVD + Blu-ray). Protagonista Renée Zellweger, vincitrice dell’Oscar come Miglior attrice protagonista, ha vinto per la stessa categoria un Golden Globe, un BAFTA, un Critic Choice Award, un SAG Awards e uno Spirit Awards. L’opera racconta la storia degli ultimi concerti di Judy Garland a Londra sul finire di una carriera iniziata giovanissima interpretando Dorothy nel Mago di Oz. Un film che racconta la fame, il successo, i rapporti con i musicisti, i fan, i suoi amori tormentati e il dramma familiare che la spinse a trasferirsi a Londra.

 

George MacKay e Dean-Charles Chapman, home video cinematographe.it

Sempre dal 10 giugno arriva in home video con Eagle Pictures anche la seconda stagione della serie tv italiana Il cacciatore, disponibile in versione DVD e Blu-ray. Protagonista l’attore Francesco Montanari (I Medici, Romanzo criminale – La serie) nei panni del PM Saverio Barone, interprete di una serie che lega elementi innovativi e tradizionali creando un perfetto equilibrio tra le storiche fiction Rai e le serie tv crime internazionali. Lo show si concentra su Barone impegnato in una estenuante caccia all’uomo nel tentativo di salvare il piccolo  Giuseppe Di Matteo. Un tentativo che fallisce, Di Matteo viene ucciso e Brusca riesce a scappare, scatenando una serie di conseguenze che Saverio avrà difficoltà a gestire. Dal 23 giugno arriva in home video anche Criminali come noi, irresistibile commedia che racconta la crisi economica dell’Argentina del 2001, edita in formato DVD. Vincitore del Premio Goya come Miglior film Ispano-americano, il film è un mix di dramma, commedia, spaccato sociale e spunti di riflessione.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE