CG Entertainment Io Danzerò Cinematographe.it

Ecco le novità Home Video targate CG Entertainment disponibili a partire da gennaio

CG Entertainment rilascia dal 22 gennaio in Home Video una serie di nuove offerte., dai documentari ai cult, dai classici ai piccoli film di nicchia. Tra le novità in arrivo c’è L’albero dei frutti selvatici, l’ultimo lavoro di Nuri Bilge Ceylan, regista che, tra gli altri titoli, ha diretto C’era una volta in Anatolia (Gran Prix della Giuria a Cannes) e il film che ha vinto la Palma d’Oro Il regno d’inverno. Arriva in DVD Mustang Entertainment anche Un amore così grande, in cui il trio canoro italiano Il Volo è diretto da Cristian De Mattheis, con Giuseppe Maggio e Francesca Loy.

Grazie all’accordo stretto da CG Entertainment con Sacher Distribuzione, tornano disponibili tre amatissime produzioni del panorama internazionale. Il primo è Meduse, la fiaba moderna di Etgar Keret e Shira Geffen, ambientata a Tel Aviv. Seguiranno poi il road movie Nord di Rune Denstad Langlo, premiato come miglior regista al Tribeca Film Festival e la commedia, premio del pubblico al Festival di Locarno, Il responsabile delle risorse umane.

CG Entertainment porta in edizione Home Video anche Io danzerò, il film diretto da Stéphanie Di Giusto, che ritrae la vita di Loïe Fuller, la ballerina che divenne una vera icona di riferimento nel mondo della danza. Arriva anche Parola di Dio, il thriller russo, diretto da Kirill Serebrennikov, che costituisce una riflessione sulla fede e non mancherà nemmeno il documentario La libertà non deve morire in mare, l’attuale film di Alfredo lo Piero, che racconta le storie mai raccontate dei migranti, in viaggio verso l’Europa.

Sanno disponibili poi anche due grandi film. Il primo di questi titoli recuperati è il film cult di fantascienza Timecop di Peter Hyams, con protagonista Jean-Claude Van Damme, mentre il secondo appartiene al cinema italiano: Europa ’51, di Roberto Rossellini, con Ingrid Bergman, che arriva per la prima volta con l’alta definizione del Blu-Ray.

Infine, tra le novità da sottolineare c’è l’iniziativa partita il 14 febbraio di crowdfunding START UP!. CG Entertainment infatti, ha lanciato sul proprio sito una campagna per poter pubblicare per la prima volta in edizione Blu-Ray e in Limited Edition il film cult Il cattivo tenente, con Harvey Keitel, di Abel Ferrara. Il film sarà pubblicato, in collaborazione con Raro Video, solo al raggiungimento di trecento copie pre-acquistate.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto