CG Digital Chi l'ha scritto? Il mistero di Henri Pick

Riparte la distribuzione nazionale di Mustang Entertainment con release novità e classici cult in DVD Blu-ray e On Demand su CG Digital il 19 e il 29 maggio

Novità e cult arrivano in Dvd e Blu-Ray e On Demand su CG Digital a maggio, tra cui la commedia intelligente ed ironica di Teona Strugar Mitevska, presentata al 37º Torino Film Festival Dio è donna e si chiama Petrunya, un grido di libertà contro ogni pregiudizio I Racconti di Parvana, candidati all’Oscar come Miglior Film D’animazione, prodotto da Angelina Jolie e tratta dal best-seller Sotto il burqa, che arriverà in DVD e On Demand su CG. Dal 29 maggio presente anche la commedia a tinte gialle, campione d’incassi in Francia, Il mistero di Henri Pick diretta da Rémi Bezançon con Fabrice Luchini in DVD e On Demand su CG Digital. Inoltre verrà pubblicata per la prima volta in Dvd e in Blu-Ray, a 100 anni dalla nascita, di Satyricon, capolavoro visionario di Federico Fellini, con in più la collana L’Italia di Carlo & Enrico Vanzina: il professore e critico Rocco Moccagatta introduce Via Montenapoleone di Carlo Vanzina, in 2 DVD, una rappresentazione dell’iconica via della moda e del glamour italiana con un’intervista a Enrico Vanzina inclusa.

Altra collana è La cineteca di Gianni Canova: per la prima volta sarà così disponibile in DVD La giornata Balorda, di Mauro Bolognini, uno sguardo all’Italia proletaria del dopoguerra, ispirato ad alcune storie di racconti di Moravia e co-sceneggiato da Pier Paolo Pasolini. L’edizione contiene inoltre un’introduzione esclusiva a cura del professore e critico, Gianni Canova. Tra le riscoperte cult c sarà il film di Paul Schrader, autore d American Gigolò e Taxi Driver, The Canyons, thriller al limite, l’horror The Skeleton Key di Ian Softley con Kate Hudson, Gena Towland e Peter Sarsgaard, e Mister Hula Hoop con Paul Newman, Tim Robbins e Jennifer Jason Leigh, commedia dei fratelli Cohen.

CG Digital i racconti di parvana cinematographe.it

Ecco la programmazione completa

Il 19 maggio arrivano in DVD e On Demand: Dio è donna e si chiama Petrunya, di Teona Strugar Mitevska, anche in Blu-Ray oltre che in DVD e On Demand su CG Digital; I racconti di Parvana – The Breadwinner di Nora Twomey; Vulnerabile bellezza di Manuele Maldolesi; la versione restaurata di Fellini – Satyricon di Federico Fellini in DVD e in edizione speciale Blu-Ray solo su CG.it. Continuando poi con la nuova edizione da master in HD del classico Bianca di Nanni Moretti in DVD; Via Montenapoleone di Carlo Vanzina in 2 DVD; Gli invisibili di Pasquale Squitieri in DVD; Immortal – Ad Vitam  di Enki Bilal in 2 DVD; Impatto imminente di Rowdy Herrington e Twister di Jan de Bont in DVD e in Blu-Ray, con The Canyons di Paul Schrader, Hansel & Gretel e la strega della foresta nera di Duane Journey e Free Birds – Tacchini in fuga di Jimmy Hayward disponibile in DVD, in Blu-Ray e On Demand su CG Digital.

A distanza di 10 giorni, il 29 maggio arriveranno in DVD e On Demand su CG Digital Il mistero Henri Pick di Rémi Bezançon, L’amatore di Maria Mauti e la versione restaurata di Matrimonio all’italiana di Vittorio De Sica anche in Blu-ray. Solo in DVD saranno presenti invece Libera, amore mio! di Mauro Bolognini, la nuova edizione da master in HD del film La giornata balorda di Mauro Bolognini in DVD, Il mercenario di Sergio Corbucci, Senza ricorso di Mary Lambert, Commando Leopard di Antonio Margheriti, Tarzan di Reinhard Klooss, Mister Hula Hoop di Joel e Ethan Coen, mentre The Skeleton Key di Iain Softley, sarà disponibile anche in Blu-Ray.

 

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE