Cenerentola: dal 26 agosto la favola arriva in home video

Ispirato alla classica fiaba che ha fatto sognare intere generazioni, il lungometraggio Disney live action Cenerentola, arriva in home video per incantare tutta la famiglia in uno spettacolo visivamente stupefacente.

Il film, dopo aver conquistato tutto il mondo con un box office globale di quasi 540 milioni di dollari di cui più di 16 milioni solo in Italia, arriva in Blu-Ray e in DVD dal 26 agosto.  Oltre ai classici formati saranno disponibili i cofanetti (sia Blu-Ray che DVD) che al film live action uniscono il classico d’animazione, e la versione Steel Book in alta definizione per i collezionisti.

Cenerentola – una fiaba senza tempo

Diretto dal grande Kenneth Branagh, Cenerentola vede l’incantevole Lilli James nei panni della protagonista Ella, mentre il principe azzurro è Richard Madden.

Al fianco dei due giovani attori protagonisti, un cast d’eccezione composto, tra gli altri, dall’attrice premio Oscar® Cate Blanchett, nei panni dell’affascinante e determinata matrigna e da Helena Bonham Carter, un’amorevole, divertente e assolutamente provvidenziale Fata Madrina.

Per rendere al meglio la magia del classico d’animazione anche nelle scenografie, il regista si è affidato all’eccellenza italiana del production designer e premio Oscar® Dante Ferretti che ha ideato e costruito insieme alla moglie, la set decorator e premio Oscar® Francesca Lo Schiavo Ferretti, i set esterni del Palazzo Reale, quelli per la casa di Cenerentola, e , soprattutto, la grande sala del palazzo, sfondo dell’indimenticabile e maestoso ballo che cambierà per sempre il destino della protagonista.

In home video questa spettacolare e romantica avventura è arricchita da straordinari contenuti speciali con protagonista assoluta la stella della canzone italiana Arisa, interprete d’eccezione del brano della colonna sonora “Liberi” adattamento italiano della canzone “Strong” un invito  a credere in se stessi e amare incondizionatamente, scritta tra gli altri dallo stesso Kenneth Branagh.