BlacKkKlansman, cinematographe.it

BlacKkKlansman è il nuovo film di Spike Lee che racconta l’incredibile storia vera del poliziotto Ron Stallworth, deciso a portare a termine una missione quasi impossibile

Il regista Spike Lee è tornato alla grande nelle nostre sale con BlacKkKlansman, il film tratto dal libro Black Klansman scritto dall’ex poliziotto Ron Stallworth. Presentato all’ultimo Festival di Cannes, dove ha convinto critica e pubblico, il film segue le vicende di Ron, poliziotto pronto a tutto pur di portare a termine la sua missione.

Ron Stallworth infatti è stato il primo detective afroamericano capace di infiltrarsi nel Ku Klux Klan. Nonostante non fosse ben visto dai colleghi, Stallworth non ha avuto paura e ha deciso di imbarcarsi una missione molto pericolosa.

Sono i primi anni ’70, un periodo di grandi sconvolgimenti sociali mentre negli Stati Uniti infuria la lotta per i diritti civili. Ron Stallworth è il primo detective afroamericano del dipartimento di polizia di Colorado Springs, ma il suo arrivo è accolto con scetticismo ed ostilità dai membri di tutte le sezioni del dipartimento. Imperterrito, Stallworth decide di farsi un nome e di fare la differenza nella sua comunità. Si imbarca quindi in una missione molto pericolosa: infiltrarsi nel Ku Klux Klan ed esporne i crimini. Fingendosi un estremista razzista, Stallworth contatta il gruppo e presto penetra all’interno della sua cerchia più ristretta. Coltiva anche una relazione con il Gran Maestro del Klan, David Duke, che elogia l’impegno di Ron ai fini del progresso dell’America Bianca. Man mano che l’indagine sotto copertura procede, diventando sempre più complessa, il collega di Stallworth, Flip Zimmerman, partecipa insieme a Ron agli incontri privati con membri del gruppo razzista, vendendo così a conoscenza dei dettagli di un complotto mortale. Stallworth e Zimmerman fanno squadra e uniscono gli sforzi per riuscire a distruggere l’organizzazione il cui vero obiettivo è modificare la propria retorica violenta per ottenere il consenso della massa.

Ad interpretare il protagonista di BlacKkKlansman è John David Washington, mentre accanto a lui troviamo Adam Driver, Topher Grace, Laura Harrier, Alec Baldwin, Corey Hawkins, Ryan Eggold e Paul Walter Hauser. Ed è proprio parte del cast che ha deciso di spiegare quanto sia importante portare nelle sale film di questo genere, soprattutto visti i terribili fatti di cronaca degli ultimi tempi.

Storie come quella di Ron Stallworth sono fondamentali per sensibilizzare l’opinione pubblica e far capire a quali conseguenze drammatiche può portare l’odio. Scopriamo cosa pensa il cast del progetto di Spike Lee nella clip in esclusiva di BlacKkKlansman.

BlackKklansman: clip esclusiva dei contenuti speciali

È arrivato in 4K Ultra HD, Blu-ray e DVD e in Digital HD, grazie a Universal Pictures Italia #BlackKklansman, il nuovo film di Spike Lee presentato al Festival di Cannes 2018 e nominato a numerosi premi della stagione cinematografica in corso. Ecco una clip in ESCLUSIVA tratta dai contenuti speciali

Gepostet von La casa del Collezionista: DVD, Blu-Ray e altri cimeli cinefili am Montag, 21. Januar 2019

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto