M3GAN: il sequel è in arrivo nel 2025

Il film, prodotto da Jason Blum, vede l'unione congiunta con James Wan, altra grande mente orrorifica.

M3GAN (noto anche come Megan) è il nuovo lungometraggio horror diretto da Gerald Johnstone (The Jaquie Brown Diaries, Housebound) che reinterpreta il classico topos horror della bambola assassina, trovando un personaggio decisamente più attuali per i tempi. In particolare, la realizzazione è la storia di questo robot-balia che, inizialmente, sembra essere una benedizione per Gemma, zia di Cady (Violet McGraw), che non riesce a crescere nel modo giusto la piccola dopo che la bambina è costretta a vivere con lei dopo la morte dei genitori. Una storia dal sapore classico che ha comunque saputo stupire sia pubblico che critica che hanno accolto in modo caloroso il lungometraggio.

M3GAN è arrivato nelle sale italiane il 4 gennaio 2023

M3gan

Detto questo, mentre M3GAN è arrivato recentemente nelle sale, per il sequel dovremmo attendere decisamente molto tempo, come riportato in particolare da The Hollywood Reporter. Sia James Wan con la sua Atomic Monster che Jason Blum con la sua Blumhouse, hanno confermato che il sequel della realizzazione è previsto, ad ora, per il 17 gennaio 2025 con la stessa sceneggiatrice del primo film, ovvero Akela Cooper (Malignant, The Nun 2) e il ritorno delle due attrici protagoniste, Allison Williams e Violet McGraw. Ancora non è chiaro se Johnstone tornerà alla macchina da presa, visto che devono ancora partire potenziali trattative in merito.

M3GAN è prodotto anche da Divide/Conquer con la distribuzione italiana affidata in particolare ad Universal Pictures. Il cast, invece, vede il coinvolgimento anche di Amie Donald nella parte di Megan, Ronny Chieng nel ruolo di David, Brian Jordan Alvarez che impersona Cole, Jen Van Epps che presta il volto a Tess, Arlo Green che incarna Ryan James e molti altri ancora. La realizzazione, nel dettaglio, è arrivata nelle sale italiane il 4 gennaio 2023, mentre il debutto statunitense è avvenuto due giorni dopo, il 6 dello stesso mese.

Leggi anche M3GAN: trama, cast e personaggi del film horror prodotto da Jason Blum