Avatar: Vin Diesel sarà presente nei prossimi film? La risposta della star

La presenza di Vin Diesel nei prossimi episodi della saga firmata dalla mano registica e sapiente di James Cameron potrebbe non essere così sicura come si vociferava.

Avatar: La Via dell’Acqua è uno dei film più importanti dell’anno e la stagione degli Oscar si prevede già piena di statuette per il secondo capolavoro da record del regista James Cameron. Cameron ha intenzione di girare altri film della lunga saga cinematografica, dando ad ogni popolazione di Pandora il suo elemento di riferimento. Secondo alcune voci di corridoio, i prossimi alieni blu ad essere visti e conosciuti saranno quell legati all’elemento del fuoco, dunque vincolati dalla presenza di cenere sulla Terra. In questo modo, la varietà sarebbe garantita e i fan resteranno sempre sorpresi dalla grande fantasia dietro questa saga di pellicole d’azione.

Un’altra voce che ha girato a lungo online è quella riferita alla presenza di un attore molto amato dai fan nei sequel di Avatar: un’immagine di Vin Diesel sul set del film in compagnia di James Cameron aveva convinto i fan che si trattasse di un piccolo e atteso spoiler.

Ma Vin Diesel ha davvero intenzione di partecipare ai prossimi film? La risposta del produttore Jon Landeau potrebbe decisamente deludere le aspettative dei fan riguardo la partecipazione della star di Fast & Furious al franchise multimiliardario.

Vin Diesel in Avatar: la partecipazione dell’attore alla saga viene smentita dal produttore

Un post sui social aveva confuso e lasciato sperare i fan riguardo la possibile partecipazione di Vin ai sequel di Avatar. La caption della foto pubblicata in compagnia di James Cameron recitava:

L’ho atteso a lungo, c’è una persona a Hollywood con cui ho sempre voluto lavorare e da cui ho sempre voluto imparare, e così tutte le cose arrivano a chi sa aspettare.

Nel video si sente inoltre Cameron scherzare dicendo: “Gli cancelleremo la memoria con il flash di Men In Black quando se ne andrà da qui, così non avrà nessun ricordo di quello che avrà visto“. Era chiaro, a questo punto, che si trattasse solo di una visita dell’attore sul set per curiosare. Ecco il post incriminato:

Ma arriva, prontissima, la smentita di Jon Landeau che chiarisce le intenzioni di Vin Diesel sul set di Avatar con una intervista al magazine Empire: “È venuto a visitare il set un giorno, per vedere cosa stessimo facendo, e la gente ha preso la cosa fuori contesto“.