The Mandalorian: Giancarlo Esposito rivela la sua unica richiesta per Moff Gideon

Tale elemento lo ha convinto a partecipare alla serie televisiva di Jon Favreau.

The Mandalorian è sicuramente una delle serie televisive di Guerre Stellari più sorprendenti e rivoluzionarie, un prodotto che ha finalmente riportato in auge il franchise dopo che la nuova trilogia, da Episodio VII a Episodio IX, non ha convinto quasi per nulla il grande pubblico. L’idea di Jon Favreau è stata quella di tornare indietro nel tempo, costruendo una mitologia del tutto nuova che però si appoggia a delle figure già ampiamente apprezzate di Star Wars ed il risultato è stato brillante, sia con la prima che con la seconda stagione, arrivate rispettivamente su Disney+ nel 2019 e nel 2020. Sicuramente, tra i personaggi più interessanti dello show spicca Moff Gideon, ex ufficiale della sicurezza imperiale che è entrato in possesso di una lama mandaloriana.

The Mandalorian - Cinematographe

The Mandalorian ha debuttato su Disney+ nel 2019

Una figura davvero interessante che a quanto pare è stata plasmata dal suo stesso interprete, Giancarlo Esposito (Breaking Bad, The Boys) che, in una recente intervista per il The Tonight Show con Jimmy Fallon, ha raccontato che, all’epoca, ha chiesto a Jon Favreau solo una condizione, ovvero che il suo alter ego seriale indossasse un mantello. Un elemento che lo ha fatto tornare bambino.

Ho una richiesta: per favore, devo avere un mantello. E lui ha detto: “Affare fatto!” Mi ha fatto sognare di nuovo. Mi ha fatto meravigliare di nuovo. Mi ha fatto sentire come se potessi andare in qualsiasi posto dell’universo e portare con me i miei sogni, le mie speranze e la mia immaginazione.

The Mandalorian tornerà, con una terza stagione, a marzo 2023 con nuovi personaggi e avventure per il nostro Din Djarin (interpretato da Pedro Pascal). Lo show, in particolare, è prodotto da Lucasfilm, Fairview Entertainment e Golem Creations con la produzione esecutiva di Jon Favreau, Dave Filoni, Kathleen Kennedy, Colin Wilson.

Leggi anche The Mandalorian: Jon Favreau sulla Stagione 3: “sarà come aprire un regalo di Natale”