Rapunzel, il live-action torna in sviluppo: Scarlett Johansson sarà tra i protagonisti!

Tra i prossimi live-action in cantiere in casa Disney, ce n'è sarà uno dedicato a Rapunzel: Scarlett Johansson in trattative per un ruolo!

Dopo essere stato accantonato lo scorso aprile, sulla scia del clamoroso flop di Biancaneve, la Disney ha deciso di riavviare lo sviluppo di un live-action dedicato a Rapunzel, vale a dire alla protagonista dell’omonima fiaba tedesca pubblicata dai fratelli Grimm portata già sul grande schermo nel 2010 con il film d’animazione diretto da Nathan Greno e Byron Howard.

Scarlett Johansson in trattative per un ruolo nel live-action Disney dedicato a Rapunzel: ecco chi interpreterà!

Secondo quanto riporta in esclusiva Deadline, il regista di The Greatest Showman, Michael Gracey, è in lizza per la regia, mentre Scarlett Johansson, reduce dal grande successo di Jurarric World – La rinascita, è in trattative per interpretare Madre Gothel, la perfida custode della torre che tiene prigioniera la giovane Rapunzel. La sceneggiatura è stata affidata nelle sapienti mani di Jennifer Kaytin Robinson. Nonostante il recente insuccesso di Biancaneve, i remake live-action dei classici Disney si sono dimostrati degli ottimi successi commerciali come capitato con La Sirenetta, Aladdin, La Bella e la Bestia e Lilo & Stitch, il quale ha già superato il miliardo di dollari nel 2025, confermandosi il film MPA più redditizio dell’anno.

Leggi anche I 6 motivi per cui il finale del film d’animazione non ha senso