Odio il Natale: trama e cast della serie Netflix con Pilar Fogliati

Netflix mette a disposizione dei fan una lunga lista di titoli disponibili per coloro che amano il Natale, ma non solo: ecco la serie perfetta per chi "odia" il Natale. Ecco il trailer e la trama della serie made in Italy!

Odio il Natale, il remake made in Italy della serie TV di successo norvegese Natale con uno sconosciuto arriva su Netflix Italia a partire dal 7 dicembre 2022. Il titolo è disponibile per tutti gli abbonati alla piattaforma streaming e racconta le avventure della trentenne Gianna (Pilar Fogliati), unica (apparentemente) single a dicembre. Il Natale è una festa romantica e piena di magia: ma cosa accade se non c’è nessuno a scaldarsi con te sotto le coperte davanti al camino nelle serate gelide di dicembre?

In una stagione di 6 episodi dalla durata di circa 60 minuti ciascuno, Gianna mette alla prova se stessa e il dating nelle società contemporanea per una serie commovente ma anche esilarante. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sulla trama e sui protagonisti!

odio il natale location cinematographe.it

Odio il Natale: trama della serie Netflix

La trama segue uno dei grandi classici delle serie e dei film di Natale: una festa per tutti si rivela molto fastidiosa per tutti coloro che non hanno un partner con cui trascorrerla. In particolar modo se la tua famiglia insiste affinché tu faccia in modo di “sistemarti”. Questo è ciò che accade ad una riunione di famiglia alla trentenne Gianna (Pilar Foglietta) quando si trova a dover affrontare i suoi genitori – sposati felicemente da più di trent’anni – sua sorella e suo fratello, entrambi sposati con prole.

Gianna è l’unica a non essere fidanzata e – per non essere considerata la “zitella” della famiglia – sarà costretta a inventare un fidanzato inesistente da portare alla cena di Natale il 24 dicembre. Riuscirà a trovare un fidanzato in carne ed ossa in 24 giorni? Il conto alla rovescia inizia e così anche il divertimento per il pubblico!

Odio il Natale

Odio il Natale: cast e personaggi

Tra amore, notti di sesso, pianti e confessioni tra amiche, Odio il Natale introduce una serie di personaggi indimenticabili. Al centro della trama vediamo Gianna e Dante Crisanti interpretati rispettivamente da Pilar Fogliati e Andrea Di Stefano. Nel cast anche Alessio Praticò nel ruolo di Mario. La regia è di Martin Provost.

Il cast completo, tuttavia, è composta da: Pilar Fogliati nei panni di Gianna, Andrea Di Stefano: Dante Crisanti, Alessio Praticò: Mario, Gabriele Falsetta: Patrizio, Nicolas Maupas: Davide, Astrid Meloni: Nina, Giovanni Anzaldo: Nicola, Beatrice Arnera: Titti, Glen Blackhall: Umberto, Fiorenza Pieri: Margherita, Marzia Ubaldi: Matilde, Sabrina Paravicini: Marta, Cecilia Bertozzi: Caterina, Massimo Rigo: Pietro, Marcos Piacentini: Thomas.

Tags: Netflix