6 motivi per i quali i Looney Tunes battono tutti i cartoni animati di oggi

Dal 1930 i Looney Tunes hanno accompagnato numerose generazioni: ecco le 6 ragioni che rendono questo cartone animato migliore rispetto a quelli più recenti

Siamo tutti d’accordo nel dire che i cartoni animati moderni non sono paragonabili a quelli di qualche decennio fa, che avranno sempre un posto nel nostro cuore. Basti pensare a Tom e Jerry, Scooby Doo, Flintstones e tanti altri ancora. Ma come dimenticare la fantastica serie animata dei Looney Tunes, prodotta dalla Warner Bros e destinata a segnare l’infanzia di diverse generazioni.

Serie animata Looney Tunes

Looney Tunes è una serie animata americana, il risultato delle menti creative di Hugh Harman e Rydy Ising. Comparse inizialmente come un cortometraggio nel 1930, per poi essere riadattata per la televisione dagli anni ’70 in poi. Ancora oggi, continuano ad essere trasmessi gli episodi più recenti non ha nulla da invidiare ai cartoni animati odierni. Ecco i 6 motivi che la rendono di gran lunga migliore!

Leggi anche: Space Jam: A New Legacy – le immagini esclusive con Titti e Lola Bunny!

1. La musica rappresenta un elemento importante

Un aspetto caratteristico e molto rilevante della serie animata della Warner Bros è la musica di accompagnamento, che ha la capacità di coinvolgere il pubblico e trasportarlo all’interno del cartone. Si tratta di un elemento che i cartoni più recenti tendono invece a sottovalutare.

2. Nessun personaggio diventa noioso

Nonostante i Looney Tunes vadano in onda ormai da decenni, nessuno dei personaggi presenti risulta finisce per risultare noioso o ripetitivo. Infatti, gli episodi non sono mai simili tra loro e trovano sempre un nuovo modo per incantare gli spettatori.

Serie animata Looney Tunes

3. Sviluppo dei personaggi

Un altro elemento che contribuisce a mantenere in vita la serie animata riguarda proprio i singoli personaggi, che nel corso degli anni hanno subito notevoli sviluppi individuali. In questo modo, ognuno di loro risulta in continua evoluzione, sempre pronto a rispondere alle esigenze del pubblico.

Leggi anche: I migliori cartoni animati per adulti e bambini da vedere su Disney+

4. Un nuovo tipo di fare animazione

La serie animata Looney Tunes ha anche sancito un nuovo modo di fare animazione, sperimentando con nuove angolazioni della telecamera e inquadrature. Questo approccio ha favorito enormemente il suo successo, rendendolo uno dei prodotti meglio riusciti della storia dell’animazione.

5. Il successo di Bugs Bunny

All’interno del mondo dei Looney Tunes ci sono poi alcuni personaggi che hanno ottenuto maggiore successo, portando la Warner Bros a creare nuove serie incentrate principalmente su di loro. Tra questi c’è l’amatissimo Bugs Bunny, il coniglio dal carattere astuto ed emblematico che riesce a sfuggire ad ogni problema gli si ponga davanti. Per questo suo modo di fare ha riscosso enorme apprezzamento e nel 2020 ha compiuto gli 80 anni d’età dalla sua prima apparizione.

6. Il nuovo utilizzo della violenza

Serie animata Looney Tunes

Infine, ma non per importanza, il sesto motivo che rende la serie animata creata da Hugh Harman e Rydy Ising nettamente migliore rispetto ai cartoni più recenti è il nuovo modo con cui ha presentato la violenza. Infatti, negli episodi la violenza è viene espressa tramite colpi ed esplosioni, sempre accompagnati da messaggi ironici e musica divertente.

Leggi anche: 7 personaggi dei cartoni animati ispirati a persone reali: Bugs Bunny è identico