Avengers: Infinity War – Joe Russo parla della presenza degli X-Men

Con le voci che gIrano sulla prossima serie tv X-Men: Legion della Marvel, affiorano le speculazione dei fan sula possibilità di vedere gli X-Men accanto agli Avengers / Vendicatori sul grande schermo, prima che poi.

Il regista di Doctor Strange, Scott Derrickson, ha detto a ComicBook.com durante il San Diego Comic Con che il suo film sarà “l’inizio del Marvel Cinematic Multiverse”. Con alcune prospettive che si aprono verso nuovi mondi dalle mani del Mago Supremo, quale occasione migliore per presentare una nuova serie di personaggi come gli X-Men al pubblico Marvel?

“Per quanto ne sappiamo, in questo momento non si può parlare degli X-Men,” – ha detto il co-regista di Captain America: Civil War e Avengers: Infinity War – “Non so se dietro le quinte possono esserci novità a riguardo o se ci saranno, ma certamente finora nulla è certo”.

Se qualcuno potesse far interagire gli X-Men con gli Avengers quelli sono i F.lli Russo. Vi ricordate cosa hanno fatto in Civil War con l’inserimento di Spider-Man nel Marvel Cinematic Universe per la prima volta?

“Sony e Marvel hanno avuto una relazione con Kevin [Feige] e Amy [Pascal] attraverso noi e Amy,” – spiega Joe Russo – “[…] è nato Spider-Man. Si richiede una certa alchimia e una situazione molto speciale per gli studi al fine di condividere le proprietà.”

Per quanto riguarda se gli X-Men sono stati considerati per il più grande film Marvel in programma fino ad oggi, la risposta sorprende in negativo:

“Non c’è stato modo di parlare di Civil War sugli X-Men,” – ha detto semplicemente Joe Russo.