House of the Dragon, Olivia Cooke rivela: “il primo giorno di riprese stavo smaltendo una grande sbornia”

La sera prima di iniziare le riprese di House of the Dragon, Olivia Cooke ha vissuto una "notte da leoni": ecco il suo racconto!

Dopo essere stata interpretata da Emily Carey nei primi cinque episodi, il personaggio di Alicent Hightower – così come quello della principessa Rhaenyra Targaryen – ha cambiato volto nel sesto episodio della prima stagione di House of the Dragon a causa di un salto temporale di dieci anni. La seconda consorte Re Viserys I Targaryen d’ora in poi sarà interpretata da Olivia Cooke. L’attrice britannica, in una recente intervista, ha svelato alcuni retroscena sul primo giorno di set della serie basata sul libro Fuoco e sangue di George R. R. Martin.

Olivia Cooke e il primo giorno di riprese sul set di House of the Dragon

House of the Dragon; cinematographe.it

Ospite del celebre talk show serale Jimmy Kimmel Live, Olivia Cooke ha rivelato di non aver vissuto per niente bene il primo giorno di riprese sul set di House of the Dragon. L’attrice, infatti, la sera prima di interpretare per la prima volta Alicent Hightower, si è ubriacata insieme al conduttore e comico britannico Alan Carr. “Alan ha un podcast (Alan Carr Life’s A Beach) e mi ha invitato a registrare un episodio. Ero molto felice di prenderne parte. In più sapevo che il giorno dopo dovevo presentarmi sul set non prima delle 11. Perciò, ho deciso di portare una bottiglia di vino semplicemente per fare un gesto carino“, ha raccontato la Cooke.

Quando abbiamo finito di registrare, io e Alan ci siamo messi a chiacchierare, raccontandoci un sacco di pettegolezzi. Nel mentre, abbiamo bevuto tutta la bottiglia di vino. La situazione era davvero brutta”, ha aggiunto l’attrice. La mattina dopo, quando si è svegliata però, Olivia Cooke ha avuto una brutta sorpresa: “Mi sono svegliata il giorno dopo – non ricordavo neanche di essere tornata a casa per inciso – e mi sono accorta di avere un dente scheggiato. Una piccola scheggiatura, ma pur sempre una scheggiatura. Perciò mi sono chiesta subito “Cosa ho combinato ieri sera?”“. Alla domanda di Jimmy Kimmel “Il giorno dopo qualcuno dei tuoi colleghi si è accorto che avevi i postumi di una sbornia?“, l’attrice ha risposto: “Nessuno sapeva sul set… fino ad ora“. House of the Dragon è trasmessa in esclusiva in Italia ogni lunedì su Sky Atlantic con un doppio appuntamento: alle ore 03:00 del mattino di lunedì in versione originale e sottotitoli in italiano, e alle 21:15 con doppiaggio in italiano.

Leggi anche La serie accusata di queerbaiting: “Non volevamo sembrare gay”