Matthew McConaughey: “ecco come sono sopravvissuto all’abuso sessuale subìto a 15 anni”

La famosa star hollywoodiana ha raccontato questa traumatica esperienza prima in un libro e poi in un podcast.

Matthew McConaughey, attore, regista e produttore cinematografico americano è una delle stelle più luminose di Hollywood, dimostrando, nel corso della sua carriera, di avere tanto talento da vendere: dopo il debutto nel 1993 sul grande schermo con un Fantasma per amore, l’artista ha dato avvio ad un strabiliante avventura artistica che l’ha portato a progetti come Magic Mike (2012), Dallas Buyers Club (2013) grazie al quale ha ottenuto un Oscar come Miglior attore protagonista, Intestellar (2014) e molti altri ancora. In realtà, molti non sanno che il divo ha passato un’adolescenza davvero traumatica e purtroppo indimenticabile. Ma andiamo con ordine.

Matthew McConaughey cinematographe.it

Matthew McConaughey ha esordito nel 1993 sul grande schermo

Come riportato da The Independent, infatti, Matthew McConaughey è stato recentemente ospite del podcast The Conversation: About The Men di Amanda de Cadenet. In quest’occasione, l’artista ha fatto una sconcertante rivelazione che aveva già raccontato all’interno del suo libro autobiografico ovvero Greenlights. Ha spiegato, nello specifico, di essere stato molestato sessualmente all’età di 18 anni nel retro di un furgone e, a 15 anni, di essere stato ricattato per fare sesso.

Non avrò paura delle relazioni perché la mia prima esperienza è stata il ricatto. Questa è un’aberrazione. No, non è così. E se vado avanti – e non lascerò che mi batta. Sto negando che sia successo? No. Non sto negando che sia successo. È successo. Dopo di ciò, ho avuto rapporti sessuali sani e ho ragazze che mi piacevano e mi piacevano, e lentamente siamo diventati intimi ed è stato bello e goffo, e tutte quelle cose, ma non era brutto come quello.

Insomma, un ragazzo davvero terrificante, ma per fortuna Matthew McConaughey è riuscito a risollevarsi grazie alla vita e a delle relazioni sane e intense che gli hanno permesso di mitigare quanto accaduto quando era giovane.

Leggi anche Doc – Nelle tue mani, in arrivo un remake americano: Matthew McConaughey possibile protagonista!