Papillon: Rami Malek protagonista del remake del film di Franklin J. Schaffner

Secondo quanto riportato su Comingsoon.net, la lavorazione sul remake di Papillon sta procedendo a gonfie vele.

Papillon – Rami Malek affiancherà Charlie Hunnam nel remake del film del 1973, con protagonisti Steve McQueen e Dustin Hoffman!

Rami Malek (star di Mr. Robot) sarà il protagonista di Papillon, al fianco del già preannunciato Charlie Hunnam (Pacific Rim).

Hunnam interpreterà, con diverse varianti, il ruolo originariamente interpretato da Steve McQueen nel film del 1973, mentre Rami Malek sarà una versione aggiornata del personaggio interpretato da Dustin Hoffman!

Diretto da Franklin J. Schaffner, il primo Papillon è uscito nel 1973. Ispirato all’autobiografia del 1970 scritta da Henry Charrière, Papillon ruota intorno alle vicende di Charrière.

Nonostante fosse uno scassinatore, Charrière (McQueen), fu arrestato nei primi mesi degli anni ’30 per un omicidio, di cui lui continuava a dichiararsi innocente. Confinato a vita in una colonia penale in Francia, Charrière fa amicizia con un compagno di carcere (Hoffman), e i due ben presto escogitano una via di fuga.

Il titolo Papillon si riferisce ad un tatuaggio che ha Cherrière, il quale viene chiamato con questo soprannome per tale motivo.

Il remake offre uno sguardo contemporaneo sulla storia di Charrière, con una sceneggiatura di Aaron Guzikowski (Prisoners). Michael Noer (R, Northwest) sarà il regista della pellicola, mentre Riz Aziz, Ram Bergman, Roger Corbi, David Koplan e Joey McFarland saranno i produttori.

Tra i produttori esecutivi troviamo Terrence Chang, Danny Dimbort, Martin Hellstern, Joshua D. Mauer, Christian Mercuri, Yan-Fischer-Romanovsky e Kevan Van Thompson.

Le riprese del remake sono previste a Belgrado, in Serbia, in Montenegro e Tailandia.