Babylon: i primi scatti del film mostrano l’Hollywood dei tempi d’oro [FOTO]
Il nuovo lungometraggio di Damien Chazelle è ambientato nell'epoca di transizione cinematografica dal muto al sonoro.
Babylon è sicuramente uno dei lungometraggi più attesi prossimamente: la realizzazione, diretta e scritta dal talentuoso Damien Chazelle (Whiplash, First Man – Il primo uomo) vincitore del Premio Oscar come Miglior regista per La La Land nel 2016, rappresenta il ritorno sul grande schermo di una delle voci più interessanti del panorama cinematografico americano. Nonostante fino ad ora non abbiamo in mano una sinossi ufficiale del progetto, sappiamo per certo che è ambientato ad Hollywood durante il periodo di transizione dal muto al sonoro e che presenterà personaggi realmente esistiti ed altri creati appositamente per la pellicola. Un mondo che sembra affascinante e che per fortuna, nelle ultime ore, abbiamo potuto vedere anche se per poco.
Babylon arriva nelle sale nel 2023








Difatti, grazie a Vanity Fair e Paramount Pictures, sono usciti degli scatti esclusivi proprio di Babylon che sono perfetti per darci qualche indizio sul film che andremo a vedere. In primis è evidente che ci saranno scene corali e cantate, visto che ci sono diversi scatti che riproducono un’atmosfera circense con una spruzzata di musical. Detto questo, quello che spicca, oltre ai costumi scelti che sono davvero incredibili a livello di stile ed accuratezza, sono anche gli attori coinvolti: nelle immagini possiamo intravedere Brad Pitt (che interpreta Jack Conrad), Tobey Maguire (nei panni di James McKay) e Margot Robbie (che presta il volto a Nellie Laroy).
Vi ricordiamo che Babylon, prodotto da Marc Platt Productions, Material Pictures e Paramount Pictures, arriverà nelle sale nel 2023 e non sappiamo ad ora quando il prodotto sarà distribuito nei cinema italiani. Il cast, inoltre, vede il coinvolgimento anche di Olivia Wilde, Samara Wearing, Jean Smart, Katherine Waterston, Eric Roberts, Max Minghella, Flea, Phoebe Tonkin, Lukas Haas e molti altri ancora. Probabilmente ne sapremo qualcosa in più nei prossimi mesi tenendo conto che ci avviciniamo alla release sempre di più.