Jennifer Lawrence: “Io pagata di meno a causa della mia vagina”

Jennifer Lawrence in una intervista a Vogue parla della carriera della attrici donne e si focalizza sul problema della paga.

Jennifer Lawrence, detta anche J.Law, parla della sua maternità ma anche del suo rapporto con la carriera cinematografica essendo una donna ad Hollywood. Le sue affermazioni, per quanto possano sapere di già sentito, ribadiscono una tendenza riconosciuta da molte sue colleghe e che hanno dato vita ad un vero e proprio movimento di ribellione all’interno dello star system. Cosa ha raccontato Jennifer Lawrence nel corso della sua ultima intervista per il prestigioso magazine Vogue?

Le parole dell’artista risuonano in modo molto vivo nell’esperienza di tante attrici di Hollywood, la loro lotta con la maternità e le differenze salariali con le co-star maschili. Inoltre, l’attrice racconta di aver avuto due aborti spontanei prima della nascita di suo figlio, avuto con il marito Cooke Marooney.

Jennifer Lawrence: “Pagherò sempre il fatto di avere una vagina”

Non importa quanto faccio” ha dichiarato la Lawrence “Comunque vada non verrò pagata tanto quanto un uomo e tutto a causa della mia vagina?”. L’attrice ha anche parlato della recente decisione di annullare Roe Vs Wade, parlando del suo aborto spontaneo alla giovane età di 20 anni : “Avevo intenzione di abortire in ogni caso ma poi ebbi un aborto spontaneo, ero da sola a Montreal“.

Ricordo di averci pensato un milione di volte mentre ero incinta di mio figlio“, ha affermato Jen. “Pensavo alle cose che stavano accadendo al mio corpo. E ho avuto una gravidanza fantastica. Ho avuto una gravidanza davvero molto fortunata. Ma ogni singolo secondo della mia vita era diverso. E a volte mi veniva in mente: e se fossi costretto a farlo?”.