Spider-Punk, Sony annuncia il film d’animazione: Daniel Kaluuya firmerà la sceneggiatura
Dopo essere apparso in Spider-Man: Across the Spider-Verse, Spider-Punk è pronto a tornare sul grande schermo con un film standalone.
Un nuovo film d’animazione è pronto ad invadere il Sony’s Spider-Man Universe, il franchise incentrato sulla serie di film di supereroi prodotti dalla Columbia Pictures in collaborazione con Marvel Entertainment. Come riporta Deadline, la Sony ha annunciato un film standalone su Spider-Punk, la versione alternativa di Spider-Man che ha fatto il suo debutto cinematografico in Spider-Man: Across the Spider-Verse, doppiato nella versione originale del film da Daniel Kaluuya.
Spider-Punk protagonista del nuovo film d’animazione del Sony’s Spider-Man Universe: i primi dettagli

Conosciuto nei fumetti come Hobie Brown, Spider-Punk è un’iterazione di Spider-Man proveniente da Terra-138, apparso per la prima volta in The Amazing Spider-Man #10 (pubblicato nel gennaio del 2015), creato dallo scrittore Dan Slott e dall’artista Olivier Coipel. Il supereroe incarna uno spirito ribelle, anti-establishment e profondamente politico, combattendo l’oppressione a colpi di chitarra elettrica e con un look composto da giacca di pelle e cresta colorata. Secondo quanto riporta Deadline, il film è al momento nelle primissime fasi. La sceneggiatura sarà firmata dallo stesso Daniel Kaluuya, che presterà la sua voce al personaggio anche nell’attesissimo Spider-Man: Beyond the Spider-Verse (atteso nelle sale il 25 giugno 2027) e da Ajon Singh. Nel frattempo, nei giorni scorsi sono iniziate le riprese del quarto capitolo della saga di Spider-Man con protagonista Tom Holland.