I Fantastici 4: il regista di WandaVision Matt Shakman a dirigere?

Il regista scelto per dirigere il primo film di Marvel Studios sul nuovo team di supereroi in arrivo, I Fantastici 4, non è nuovo all'MCU ed ha, anzi, creato uno dei prodotti più apprezzati di sempre.

Chi non ha amato WandaVision? La risposta è: nessuno! Uno dei prodotti più fini ed eleganti portati sullo schermo da Marvel Studios, lo show incentrato sul personaggio interpretato da Elizabeth Olsen ha conquistato pubblico e critica in egual misura. Il suo regista, Matt Shankman, ha portato una visione unica e molto raffinata della narrazione, riuscendo a inserire tante dimensioni al personaggio di Wanda Maximoff. Inoltre, lo show è servito anche a omaggiare il mondo delle serie TV, dalla loro prima apparizione sul piccolo schermo fino agli anni 2000. Non sarebbe forse un sogno se questo artista di altissima levatura coprisse un ruolo ancora più importante all’interno del futuro Marvel? Sembra proprio che si tratti di ciò che effettivamente accadrà.

I Fantastici 4: il nuovo regista potrebbe essere lo stesso di WandaVision ed è un’ottima notizia per l’MCU

Il nuovo team di eroi in arrivo nell’MCU è rappresentato ad una delle famiglie più iconiche dei fumetti: parliamo de I Fantastici 4, ovvero Sue Storm, Johnny Storm, Reed Richards e Ben, la Cosa. Finora, tutti gli adattamenti cinematografici che hanno provato a mettere in piedi una pellicola credibile o apprezzata su questi veterani del mondo supereroico hanno fallito. Che la Marvel possa riuscire a risollevare le sorti della famiglia più scombussolata ed unita dei comics? La possibilità di affidare la regia del film a Matt Shakman è certamente un segno positivo.

Il futuro registico del mondo Marvel, considerando anche Daniel Cretton alla regia di Avengers: Tha Kang Dynasty dopo il successo di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, sembra potersi appoggiare su una grande speranza di commistione tra arte e blockbuster. WandaVision, per chi lo avesse perso, è attualmente in streaming sulla piattaforma Disney+, insieme a tutte le altre serie della Fase 4 dell’MCU.

La data di uscita prevista per I Fantastici 4 è ancora ignota, forse non ancora stabilita da Kevin Feige, ma è certamente uno dei progetti Marvel più attesi in assoluto!