Le città di pianura: trailer e data d’uscita del film di Francesco Sossai

Le città di pianura è un road movie ambientato nella sterminata pianura veneta e che viaggia alla velocità con cui si smaltisce una sbronza.

La Lucky Red ha rilasciato il trailer ufficiale di Le città di pianura, commedia drammatica diretta da Francesco Sossai presentata in anteprima al Festival di Cannes 2025 nella sezione Un Certain Regard. Scritto dallo stesso regista insieme a Adriano Candiago, il film debutterà nelle sale italiane il prossimo 25 settembre.

La trama e il trailer ufficiale della commedia drammatica Le città di pianura

Carlobianchi e Doriano, due spiantati cinquantenni, hanno un’ossessione: andare a bere l’ultimo bicchiere. Una notte, vagando in macchina da un bar all’altro, si imbattono per caso in Giulio, un timido studente di architettura: l’incontro con questi due improbabili mentori trasformerà profondamente Giulio nel suo modo di vedere il mondo e l’amore, e di immaginare il futuro.

Le città di pianura vede nel cast Filippo Scotti, Sergio Romano, Pierpaolo Capovilla, con la partecipazione di Roberto Citran e con Andrea Pennacchi. Il film è stato prodotto da Marta Donzelli, Philipp Kreuzer, Alessio Lazzareschi, Andrea Di Blasio, Gregorio Paonessa, Alessandro Roja e Cecilia Trautvetter ed è una produzione Vivo Film, Maze Pictures, Rai Cinema con il contributo del Ministero della Cultura, con il supporto di Filmförderungsanstalt, con il sostegno di Beauftragte der Bundesregierung für Kultur und Medien e di Veneto Film Commission.