Quasimodo, Vincent Cassel sarà il gobbo di Notre-Dame nel nuovo film Netflix: i dettagli

L'attore francese Vincent Cassel guiderà il cast di Quasimodo, film Netflix ispirato al celebre romanzo Notre-Dame de Paris di Victor Hugo.

Nel corso della sua carriera ha interpretato i ruoli più disparati, ma per Vincent Cassel è arrivato il momento di vestire i panni di un personaggio inedito quanto amatissimo. Come riporta Deadline, l’attore francese sarà protagonista di Quasimodo, uno dei nuovi film Netflix ispirato al celebre romanzo Notre-Dame de Paris di Victor Hugo e con al centro il gobbo di Notre-Dame, un essere deforme, zoppo, gobbo e con una verruca che gli copre completamente un occhio. Il progetto sarà diretto dal regista di The Plane Jean-Francois Richet da una sceneggiatura firmata da Eric Besnard.

Vincent Cassel sarà il gobbo di Notre-Dame nel film Quasimodo: le prime anticipazioni

Il film Quasimodo sarà ambientato a Parigi alla vigilia della Rivoluzione di luglio del 1830 e offrirà una nuova versione cinematografica della vita dell’uomo che ha ispirato Hugo, creando poi Quasimodo. Mentre un’epidemia di colera si diffonde per la città, l’uomo viene coinvolto in un tumulto politico e un amore impossibile. Le riprese del film dovrebbero iniziare in Francia entro quest’estate. Il personaggio è stato già interpretato sul grande schermo dal due volte Premio Oscar Anthony Hopkins nel film del 1982 Il gobbo di Notre-Dame diretto da Michael Tuchner.Il progetto sarà prodotto da Clément Miserez e Matthieu Warter.

Tags: Netflix