I Am Groot quando esce su Disney+? Nel poster la data d’uscita della serie Marvel

L'opera vedrà la luce tra qualche mese direttamente sulla piattaforma streaming.

I Am Groot è la nuova serie televisiva animata dei Marvel Studios che ovviamente è totalmente dedicata al noto personaggio dei Guardiani della Galassia che ha la voce di Vin Diesel. Il simpatico albero, in questo nuovo progetto de La Casa delle Idee, è il protagonista di una serie di piccoli corti in cui dovrà affrontare avventure sempre diverse ai confini dell’universo, interagendo con figure che conosciamo già (e chissà, magari anche qualcuna inedita). Lo show, che sarà caratterizzato in maniera particolare da un’animazione del tutto particolare perché fotorealistica, vede alla regia Kirsten Lepore, un’apprezzata cineasta che ha un curriculum di tutto rispetto in questo mondo.

I Am Groot è costruita interamente con un tipo di animazione fotorealistica

Ad ogni modo, finalmente abbiamo scoperto quando I Am Groot arriverà su Disney+! Nelle ultime ore, infatti, è stato pubblicato un aggiornamento sulla pagina Twitter di Marvel Entertainment che, oltre a mostrare una simpatica immagine che raffigura Groot mentre si gode le sue vacanze estive con occhiali da sole, musica (rigorosamente dal walkman di Star-Lord) con degli strani alieni a fargli compagnia, ci rivela anche che lo show arriverà precisamente il 10 agosto sulla piattaforma streaming sopracitata. Dopo Mrs. Marvel, quindi (che arriva l’8 giugno), l’opera sull’ironico supereroe spaziale è di fatto la prossima serie ad arrivare, inframezzata dal rilascio di Thor: Love and Thunder il 6 luglio.

I Am Groot è scritta ed ideata da Ryan Little con la produzione di Marvel Studios e la produzione esecutiva di Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Kirsten Lepore e James Gunn, che questa volta non interverrà direttamente sul personaggio. Sarà interessante vedere come questo insolito prodotto si collocherà all’interno del Marvel Cinematic Universe e quali saranno gli elementi che lo collegano agli altri titoli dedicati ai Guardiani della Galassia.

Leggi anche I Am Groot: confermato un altro personaggio Marvel nella serie Disney+