I Am Groot: confermato un altro personaggio Marvel nella serie Disney+

I Am Groot è previsto per il 2022.

Quale personaggio si unirà alle bizzarre avventure di Baby Groot?

I Am Groot – serie Marvel che narra le avventure di Baby Groot – è prevista per il 2022, come confermato da James Gunn. Attualmente si conoscono pochissimi dettagli in merito alla serie, ma è probabile che il progetto sia ambientato fra gli eventi dei primi due film dedicati ai Guardiani della Galassia. Stando agli storyboard rilasciati in queste ore, però, iniziano a circolare nuovi interessanti particolari, fra cui la presenza di un altro membro della squadra, ovvero Drax. Nella scena rilasciata, Groot afferra un dispositivo di gioco portatile da Drax usando le sue braccia estensibili. Ne i Guardiani della Galassia Vol. 2 l’esuberante alberello viene spesso ripreso mentre gioca ad una console, quindi la serie – o almeno qualche episodio – potrebbe narrare di come si sia impossessato di quell’oggetto.

Non è al momento chiaro se sarà Dave Bautista a doppiare il suo storico personaggio. L’attore, infatti, non ha prestato la voce alla sua controparte animata in What If?. Ancora avvolta nel mistero è anche l’eventuale presenza di Star Lord, Gamora o Rocket. Baby Groot sarà caratterizzata da uno stile maggiormente irrivente ed infantile rispetto ad altri prodotti Marvel ed amplierà il catologo di prodotti animati ambientati nel MCU, dopo What If?. La squadra al completo è invece destinata a tornare in Guardiani della Galassia vol.3, previsto per il 5 maggio 2023. Nel cast, oltre ai protagonisti Chris Pratt (Star Lord), Zoe Saldana (Gamora), Drax (Dave Bautista), Bradley Cooper (Rocket) e Vin Diesel (Groot), saranno presenti Karen Gillan, Pom Klementieff, Sean Gunn, Sylvester Stallone e Will Poulter – nei panni del chiaccherato Adam Warlock.

A proposito dell’importanza di un personaggio sottovalutato come Groot e della necessità di uno spin-off a lui dedicato, James Gunn ha dichiarato: “La personalità di Groot era un qualcosa che si trovava già messa nero su bianco sopra la pagine della sceneggiatura, ma ce ne dimenticavamo mentre si stava girando il primo film. Ma ora tutti conoscono Groot a tal punto da averne maggiore consapevolezza, anche da parte nostra sul set quando giriamo le scene, e ci rendiamo conto che Baby Groot è presente tutto il tempo. Penso che sia un personaggio veramente ben scritto, soprattutto rispetto al primo Groot. Non che prima fosse scritto male, ma ora sicuramente è più completo”.

Leggi anche Guardiani della Galassia: James Gunn rivela alcuni dettagli del progetto cancellato Rocket & Groot