La prima notte del giudizio: trama e cast del film horror con Marisa Tomei

La storia e gli interpreti del prequel de La notte del giudizio.

La prima notte del giudizio è un film horror di Gerard McMurray, prequel della saga avviata con La notte del giudizio. La pellicola si prefigge di raccontare come sia nato tutto e nel farlo punta su un giovane cast di talento. Scopriamo la trama e gli attori.

La prima notte del giudizio: la trama e il cast

film horror e thriller cinematographe

Con una decisione sconvolgente, il governo americano ha deciso di istituire per la prima volta nella sua storia la notte del giudizio. Durante tale data la popolazione avrà occasione di scatenare gli istinti violenti senza il timore di incorrere in problemi legali.

Le classi più povere finiscono così alla mercé di veri e propri psicopatici. L’iniziativa mira a ridurre al minimo la criminalità nel corso del resto dell’anno, ma si traduce in una guerriglia urbana in piena regola, dove gli emarginati si trovano a dover combattere per rimanere in vita.

Box Office Italia la prima notte del giudizio cinematographe.it

Y’Lan Noel interpreta Dmitri Cimber ne La notte del giudizio. Nato il 19 agosto 1988 a New York, ma di origini panamensi, è noto soprattutto per il ruolo di Daniel King nella serie televisiva Insecure, prodotta da HBO.

Lex Scott Davis presta il volto a Nya Charms. Nata il 26 febbraio 1991 a Baltimora, nel Maryland, ha avuto la parte della protagonista nel biopic Toni Braxton: Unbreak My Heart. È, invece, Quiara nel drama The L Word: Generation Q.

Joiyan Wade incarna Isaiah Charms. Nato il 23 luglio 1993 a Bromley, nel sud di Londra, il suo nome è perlopiù legato alla tv, avendo portato in scena, tra gli altri, i personaggi di Manyou in Big School, Jordan Johnson in EastEnders e Victor Stone/Cyborg in Doom Patrol.

Steve Harris è Freddy. Nato il 3 dicembre 1965 a Chicago, è conosciuto principalmente per essersi calato nei panni di Eugene Young e del detective Isaiah “Bird” Freeman, rispettivamente nelle serie The Practice – Professione avvocati e Awake.

Marisa Tomei interpreta May Updale ne La prima notte del giudizio. Nata il 4 dicembre 1964 a Brooklyn, borough di New York, conquista fama grazie a due ruoli essenzialmente comici ne L’altra faccia di Beverly Hills e in What Woman Want – Quello che le donne vogliono. In totale vanta tre candidature agli Oscar, sempre nella categoria migliore non protagonista, in Mio cugino Vincenzo, In the Bedroom e The Wrestler. Nel 2015 è stata scritturata per prestare il volto a May Reilly nei titoli dell’MCU, compresi quelli dedicati a Spider-Man: Homecoming, Far from Home e No Way Home.

Leggi anche The Orville: New Horizons 3, trailer e data d’uscita della serie Disney+