Giustizia per tutti: trama, cast, location e cosa sappiamo della fiction con Raoul Bova e Rocío Muñoz Morales

Tutti i dettagli sulla miniserie Giustizia per tutti con Raoul Bova e Rocío Muñoz Morales.

Dopo aver scontato 10 anni in carcere perché ingiustamente condannato per l’omicidio di sua moglie, un fotoreporter torna libero e prova a scoprire la verità. È questo l’incipit narrativo di Giustizia per tutti, la nuova fiction poliziesca in tre puntate con protagonista Raoul Bova, al via il 18 maggio in prima serata su Canale 5. Al fianco dell’attore c’è Rocío Muñoz Morales, sua dolce metà nella vita vera, la quale interpreta un avvocato disposto a dargli una mano. Scopriamo in maniera più approfondita la trama e il cast della produzione, avente come location solo la città di Torino.

Giustizia per tutti: Bova-Morales uniti anche sul set!

Primo piano Raoul Bova

La mini-serie Giustizia per tutti narra le vicende di Roberto, quotato fotografo, condannato a 30 anni per l’assassinio di sua moglie, legale in un affermato studio torinese. È proprio lui a trovare il cadavere di Beatrice, contaminando il luogo del delitto. Roberto, però, non si arrende, porta avanti caparbio la battaglia personale, sonda nuove piste, studia fino a conseguire la laurea in Giurisprudenza, e finalmente prova la sua innocenza.

Trascorso un decennio dietro le sbarre, il personaggio principale di Giustizia per tutti si trova fuori con una vita intera da ricostruire. In primis il rapporto con la figlia Giulia, ora diciannovenne, e Daniela, la sorella della moglie, che ha cresciuto la nipote come fosse sua figlia.

La grande opportunità giunge grazie a Victoria Bonetto, la figlia del titolare dello studio dove Beatrice esercitava la professione di avvocato. Ha esaminato il caso di Roberto e desidera che collabori con lo studio per aiutare chi, come lui, ha subito delle ingiuste condanne. Si apre così un nuovo capitolo per Roberto, che avrà modo di scoprire tante cose, pure inerenti al proprio passato.

Una scena di Giustizia per tutti

Diretta da Maurizio Zaccaro e scritta da Andrea Nobile, la fiction Giustizia per tutti conta su un cast composto, oltre che da Bova e Morales, da: Giuseppe Antignati, Giulia Battistini, Rossella Brescia, Jacopo Crovella, Giada Di Palma, Anna Favella, Anna Ferruzzo, Silvia Lorenzo, Beppe Rosso, Francesca Vetere ed Elia Moutamid Roberto Zibetti.

Leggi anche The Other Side: trailer e data d’uscita del film horror “tratto da una storia vera”