La fattoria degli animali: Andy Serkis regista del nuovo adattamento cinematografico
La produzione del film è attualmente in corso presso i Cinesite Studios di Londra.
Dopo il film d’animazione del 1954 diretto da John Halas, il celebre romanzo di George Orwell La fattoria degli animali avrà una nuova trasposizione cinematografica
La fattoria degli animali è pronta a tornare al cinema. La celebre novella allegorica di George Orwell, pubblicata nel 1945, avrà infatti una trasposizione cinematografica animata diretta da Andy Serkis. La produzione del film è attualmente in corso presso i Cinesite Studios, che proprio quest’anno compiono il trentesimo anniversario nel campo dell’animazione e degli effetti speciali. La sceneggiatura è stata scritta da Nicholas Stoller e il progetto è stato prodotto in collaborazione con Adam Nagle, Dave Rosenbaum e Jonathan Cavendish.

A proposito di questa nuova avventura dietro la macchina da presa, Andy Serkis ha dichiarato: “Il complicato percorso per portare questa storia straordinaria sugllo schermo è stato finalmente premiato con l’opportunità di collaborare con il brillante team di Aniventure e Cinesite. Insieme speriamo di realizzare la nostra versione del sempre rilevante capolavoro di Orwell, emotivamente potente, umoristico e in cui si può immedesimare a tutte le età. Un racconto non solo per la nostra epoca, ma per le future generazioni“.
La fattoria degli animali racconta la storia di un gruppo di animali che vivono in una fattoria e si ribellano contro il loro proprietario, sperando di creare una società all’insegna dell’uguaglianza, della libertà e della felicità. Il romanzo è stato inserito nella lista dei migliori 100 romanzi in inglesi pubblicati tra il 1923 e il 2005.