Aqualad: HBO Max approva la serie su Aquaman gay

HBO Max sta sviluppando una serie basata sulla graphic novel nominata ai GLAAD Media Awards You Brought Me the Ocean, con protagonista il secondo Aquaman della DC.

HBO Max sta lavorando a una serie TV con protagonista Jackson “Jake” Hyde della DC, un personaggio dei fumetti apertamente gay che è forse meglio conosciuto come il secondo Aqualad e che, recentemente, è diventato il secondo Aquaman.

Stando a quanto riportato da Variety, HBO Max sta attualmente sviluppando un adattamento live-action di You Brought Me the Ocean, la graphic novel nominata ai GLAAD Media Awards scritta da Alex Sánchez, Deron Bennett e illustrata da Jul Maroh. La serie sarà composta da episodi della durata di un’ora ed è stata descritta come un “dramedy” YA. Charlize Theron, AJ Dix, Beth Kono e Andrew Haas sono i produttori esecutivi. “La serie esplorerà la vita di Jackson ‘Jake’ Hyde, un adolescente gay che vive nel New Mexico”, spiega Variety. “Per tutta la vita, ha avuto una strana attrazione per l’acqua e desidera ardentemente fuggire dai suoi luoghi natali desertici per vivere nell’oceano. Mentre esplora le sue capacità, tra cui respirare sott’acqua e controllare l’acqua, si ritrova ad innamorarsi del suo compagno di classe, il capitano della scuola di nuoto Kenny Liu”.

Creato da Brandon Vietti, Greg Weisman e Phil Bourassa, il personaggio di Kaldur’ahm (o “Kaldur” in breve) è apparso per la prima volta nel 2010, originato dalla popolare serie animata DC Young Justice. Kaldur è stato creato come una nuova versione di Aqualad, sostituendo l’originale Aqualad, Garth, che nei fumetti all’epoca si chiamava Tempest. Sempre nel 2010, una versione leggermente modificata di Kaldur di nome Jackson Hyde, ha fatto il suo debutto nei fumetti come il nuovo Aqualad in Brightest Day # 4. Nell’universo dei fumetti della DC Jackson è stato descritto come apertamente gay, mentre la sua controparte di Young Justice è stata descritta come bisessuale. Nel 2020, la DC ha pubblicato You Brought Me the Ocean sotto la sua impronta DC Graphic Novels for Young Adults, portando la sessualità di Aqualad in primo piano. La graphic novel si concentra sull’ennesima versione del personaggio di nome Jake Hyde e sulla sua storia d’amore con Kenny Liu. You Brought Me the Ocean è stato nominato come miglior fumetto ai 32esimi GLAAD Media Awards nel 2021. Nel 2021 Jackson Hyde è diventato anche il secondo Aquaman, assumendo il ruolo da protagonista nella serie limitata di sei numeri Aquaman: The Becoming. Jackson ha poi collaborato con l’originale Aquaman, Arthur Curry (Jason Momoa nei film ambientati nel DCEU), per una serie successiva, giustamente intitolata Aquamen.

Fonte: CBR