Doctor Strange nel Multiverso della Follia: il cambio regia non ha modificato la natura horror del film

Sam Raimi ha spiegato che l'anima del film è rimasta intatta così come l'avevano pensata Kevin Feige e Scott Derrickson.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia è uno dei progetti Marvel più promettenti tra i titoli nuovi della Fase 4 dell’MCU, con un progetto che ha cambiato leggermente forma in corso d’opera. Inizialmente, infatti, Kevin Feige, Presidente dei Marvel Studios, aveva scelto Scott Derrickson come regista del lungometraggio, ma successivamente, a causa di alcune divergenze creative, il film-maker ha abbandonato il film, prontamente sostituito da Sam Raimi, il noto cineasta dietro la trilogia di Spider-Man. Ebbene, fin dall’inizio era stata annunciata l’anima horror del titolo, che poteva essere un punto di rottura con altri prodotti dello stesso tipo. Ma tale genere è rimasto intatto anche con il cambio regia?

A rispondere a tale domanda è intervenuto lo stesso Raimi in una recente intervista per Fandango, dove ha spiegato che, per fortuna, l’idea orrorifica dietro Doctor Strange nel Multiverso della Follia è rimasta inalterata. Di seguito ecco le sue parole in merito alla questione.

Penso che ciò che [Kevin] volesse dire, dal mio punto di vista, è che questo film ha un retrogusto di orrore. Penso che quando il regista originale, Scott Derrickson, e Kevin hanno promosso l’arrivo di Doctor Strange nel Multiverso della Follia , hanno detto che sarebbe stato il primo film di supereroi Marvel con elementi horror. Spero di non citarli erroneamente. Ma anche dopo che Scott ha lasciato il film a causa di differenze creative, quello era ancora il mandato: ‘realizzare il primo film Marvel che avesse un elemento horror’. Quindi, sono rimasto fedele alle loro affermazioni originali.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia vede la produzione esecutiva di Victoria AlonsoEric Hauserman CarrollScott DerricksonJamie ChristopherLouis D’Esposito ed un cast composto da Benedict Cumberbatch nel ruolo del protagonista, Benedict Wong che incarna Wong, Elizabeth Olsen che presta il volto a Wanda Maximoff e molti altri ancora. La realizzazione arriva nelle sale italiane il 4 maggio 2022.

Leggi anche Doctor Strange nel Multiverso della Follia e lo spot che rivela il ritorno di due personaggi di WandaVision!