Songbird: guida al cast e ai personaggi del thriller pandemico di Steven Soderberg

Ecco il cast completo del thriller distopico Songbird, ambientato nel 2024, alle prese con una devastante e letale mutazione del Covid-19.

Songbird, thriller distopico del 2020, diretto da Adam Mason, è stato annunciato poco dopo le interruzioni delle riprese a causa della pandemia di Coronavirus. Distribuito on demand l’11 dicembre 2020, nonostante alcuni elementi elogiati, come l’interpretazione degli attori, Songbird è stato stroncato dalla critica che lo ha definito come un prodotto di propaganda allarmante, e che inoltre non sviluppa le ottime premesse della trama. In un mondo devastato dal Covid-23, mutazione del Covid-19 più distruttiva e letale, al centro di Songbird c‘è Nico Price, giovane corriere immune che vive a distanza la sua storia d’amore con Sara, artista rinchiusa tra le mura del suo appartamento con la nonna Lita. In un’America distopica e futuristica la temperatura e i possibili sintomi delle persone sono continuamente monitorati. L’eventualità che qualcuno stia sviluppando il Covid-23 costringe le autorità a trasferire le persone infette contro la loro volontà in  campi di quarantena dove vengono lasciati morire o sottoposti ad estremi tentativi di guarigione. Quando la nonna di Sara, Lita, entra in contatto con il Covid-23 , anche Sara verrà marchiata come bersaglio e Nico tenterà il tutto per tutto per salvarla da un terribile tragico destino. Ecco di seguito i personaggi e gli attori che li interpretano nel sci-fi thriller Songbird.

KJ Apa è Nico Price in Songbird

KJ Apa

Credits: GettyImmages

Corriere immune al Covid-23 ha una relazione virtuale a distanza con Sara. Nico Price è interpretato da KJ Apa, classe 1997, nato a Auckland, attore e musicista neozelandese. Salito alla ribalta con il ruolo di Archie Andrews in Riverdale, prima di intraprendere la carriera d’attore, aveva un futuro nello sport, avendo praticato per molti anni skateboard, boxe, football e rugby. Tra gli altri film e serie tv a cui ha partecipato sono presenti Il coraggio della verità – The Hate U Give, Cosa mi lasci di te e la soap opera Shortland Street.

Sofia Carson è Sara Garcia

Songbird

Giovane artista e fidanzata di Nico, Sara Gargia in Songbird ha il volto di Sofia Carson, classe 1993, nata a Ft. Lauderdale e, oltre che attrice, anche cantante e ballerina. Frequentando corsi di danza dall’età di 3 anni, spaziando dal jazz al flamenco e dall’hip hop al tip tap, recita in alcuni musical e spettacoli teatrali frequentando e diplomandosi successivamente alla University of Miami’s Musical Theatre Summer Intensive e alla St. Hugh School e laureandosi alla Carrolton School of the Sacred Hearts studiando poi alla UCLA. Partecipando come guest star allo show Austin & Ally e Faking It – Più che amiche, è nota per il ruolo della Regina Cattiva nei 2 capitoli di Descendants, di Lola Perez in Adventures in Babysitting, partecipando anche in A Cinderella Story: Se la scarpetta calza e Pretty Little Liars: The Perfectionists.

Craig Robinson è Lester

Songbird

Lester è il capo di Nico ed è a conoscenza di alcune attività illegali su falsi soggetti immuni. Lester è interpretato da Craig Phillip Robinson, attore, comico e cantante classe 1971 nato a Chicago. Insegnante di musica e attore in ruoli minori sul piccolo schermo, ha poi tentato la carriera nella stand-up comedy prendendo lezioni di improvvisazione. Volto di Darryl in The Office, ha preso parte ai film Molto incinta, Una notte al museo 2 – La fuga, Facciamola finita, Zeroville, e alle serie tv Brooklyn Nine-Nine, Mr. Robot e molti altri.

Peter Stormare è Emmet Harland

Songbird

Capo del centro di igiene di Los Angeles e deciso ad arrestare Sara e Lita quando scopre che Lita mostra sintomi del Covid-23, Harland in Songbird è interpretato da Peter Stormare, il cui vero nome è Peter Ingvar Rolf Stor, attore, regista, cantante e chitarrista svedese. Volto noto di John Abbruzzi in Prison Break, ha iniziato la sua carriera in teatro recitando successivamente sul grande schermo in Fargo, Il grande Lebowsi, Il mondo perduto – Jurassic Park, Armageddon – Giudizio finale, Minority Report, Chocolat, I fratelli Grimm e l’incantevole strega, venendo scelto nel 2005 appunto per la serie tv Prison Break. Tra i film ai quali ha preso poi parte anche Parnassus – L’uomo che voleva ingannare il diavolo, Hansel & Gretel – Cacciatori di streghe, Educazione siberiana, 22 Jump Street, John Wick – Capitolo 2 e nelle serie tv The Blacklist, Arrow, American Gods e moltissimi altri.

Alexandra Daddario è May in Songbird

Alexandra Daddario; cinematographe.it

Aspirante cantante e amante di William, May ha il volto di Alexandra Daddario, attrice classe 1986 nata a New York. Acquisendo una prima notorietà con Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, ha recitato in White Collar, It’s Always Sunny in Philadelphia, nella prima stagione di True Detective, in American Horror Story: Hotel, in San Andreas, Baywatch, e molti altri.

Bradley Whitword è William Griffin

Bradley Whitford The Handmaid's Tale Cinematographe

Amante di May, sposato con Piper, padre di Emma ed ex produttore discografico, è anche lui coinvolto nella truffa dei falsi soggetti immuni. William Griffin, in Songbird, ha il volto di Bradley Whitword, classe 1959, nato a Madison, ha studiato teatro alla Wesleyan University e successivamente alla Julliard, iniziando a lavorare come attore a New York. Recitando in molti film per la tv, ha iniziato ad ottenere fama e successo con West Wing – Tutti gli uomini del presidente, ha recitato al cinema in Scent of a Woman – Profumo di donna, Philadelphia, Kate & Leopold, Quella casa nel bosco, Scappa – Get Out, The Post, Il richiamo della foresta, Era mio figlio e Tick, Tick… Boom!.

Demi Moore è Piper Griffin in Songbird

demi moore, cinematographe.it

Moglie di William, Piper Griffin è interpretata da Demi Moore, attrice e produttrice classe 1962, nata a Roswell. Sex symbol degli anni ’90 è particolarmente nota per le sue interpretazioni in Ghost – Fantasma, Codice d’onore, La lettera scarlatta, Soldate Jane, Harry a pezzi, e per una serie di episodi di Empire e Brave New World.

Paul Walter Hauser è Michael Dozer

Songbird

Veterano di guerra con disabilità e operatore di droni che lavora per Lester monitorando i vari corrieri, Micheal Dozer in Songbird ha il volto di Paul Walter Hauser, classe 1986, attore e comico nato a Grand Rapids. Recitando in ruoli secondari in film come I, Tonya, BlacKkKlansman, E poi c’è Katherine, è stato protagonista dell’acclamato Richard Jewell, e ha presto parte successivamente a Da 5 Bloods – Come fratelli, Crudelia e molti altri.

Il cast di Songbird include anche Lia McHugh nel ruolo di Emma Griffin, figlia di William e Piper, Michole Briana White nei panni di Alice, vicina di casa di Sara e Elpidia Carrillo nei panni di Lita Garcia, nonna di Sara.

 

Leggi anche In buone mani: guida al cast e ai personaggi del film Netflix