Tom Hiddleston parla delle sue scene di nudo in High Rise

Dal suo debutto interazionale in Thor nel 2011, Tom Hiddleston ha avuto la sua parte nel fare risplendere l’impero cinematografico Marvel. Grazie a quel brillante debutto cinematografico, Tom Hiddleston ha avuto poi modo di far parte di altri big budget movies, come il prossimo Kong: Skull Island, e film indipendenti come High-Rise di Ben Wheatley. Insieme a lui il film vede protagonisti Jeremy Irons, Sienna Miller, Luke Evans e Elisabeth Moss.

Il film ha debuttato nel 2015 al Toronto International Film Festival (TIFF) prima della sua distibuzione il 18 marzo 2016 in Gran Bretagna. Il film ha ricevuto anche una distribuzione su suolo americano molto limitata prima di essere rilasciata via Video-On Demand (VOD). Sarà disponibile in DVD a partire dal 2 agosto. In una nuova clip del commento al film, Hiddleston ride della sua scena di nudo, con il regista Wheatley accanto che ha ammesso scherzando di aver basato l’intera campagna pubblicitaria del film sulla nudità di Hiddleston.

Tom Hiddleston parla delle sue scene di nudo in High Rise

Tratto dal romanzo del 1975 Il Condominio (High Rise), di James G. Ballard, la pellicola sceneggiata dalla stessa moglie del regista, Amy Jump, è una sintesi potentemente metaforica della società in generale, fatta di scalate verso un potere sempre più “alto” ma basata su un ordine solo apparente, forzatamente ottenuto grazie alla rigida adesione a regole la cui efficacia può venir meno grazie al più banale degli imprevisti: l’uomo, lasciato solo al cospetto della propria natura, finisce per esprimere il lato primitivo di se stesso, distruggendo l’ordine faticosamente ottenuto e ricominciando da capo la ricostruzione di un successivo, precario equilibrio. [Continua a leggere la recensione di High Rise direttamente dal TFF33 cliccando QUI]