Sword Art Online Progressive The Movie: Aria of a Startless Night – trailer e data d’uscita al cinema

Sword Art Online Progressive The Movie: Aria of a Startless Night approda come evento speciale a cinema grazie a Nexo Digital .

Il film è tratto dalla prolifica saga di light novel

Sword Art Online Progressive The Movie: Aria of a Startless Night approda finalmente a cinema. L’anime tratto dalla saga light novel che ha venduto oltre 26 milioni di copie in tutto il mondo sarà distribuito come evento speciale il 4, 5, 6 aprile. Continua quindi grazie a Nexo Digital la Stagione 2022 degli Anime al Cinema, realizzata con il contributo di Dynit. La serie di romanzi di Sword Art Online Progressive è stata lanciata nel 2012 come una rivisitazione dei romanzi originali di Kawahara di Sword Art Online, che descrivono il viaggio di Kirito e Asuna attraverso il castello fluttuante di Aincrad dall’inizio, piano per piano.

Il film è prodotto  da A-1 Pictures e diretto da Ayako Kōno. Le scene d’azione sono invece state girate da Yasuyuki Kai, mentre il design dei singoli personaggi è curato da Kento Toya. La saga è stata adattata anche per la televisione, con una serie tv composta da 4 stagioni che ha riscosso un successo planetario. I romanzi, invece, sono stati venduti in gran parte del mondo: Giappone, Cina, Corea del Sud, Stati Uniti, Canada e Regno Unito.

Sword Art Online Progressive The Movie: Aria of a Startless Night verrà rilasciato a cinema anche grazie alla collaborazione di J-Pop, uno dei principali editori di manga in Italia nato nel 2006 come etichetta dedicata ai fumetti giapponesi del gruppo Edizioni BD. Nel suo catalogo da oltre 5000 titoli sono presenti successi come The Promised Neverland, Tokyo Ghoul, Pokemon e The Legend of Zelda, insieme a recenti hit del calibro di Tokyo Revengers, La via del Grembiule, Komi can’t Communicate e Hanako-kun e i sette misteri dell’accademia Kamome. Sword Art Online Progressive The Movie: Aria of a Startless Night - Cinematographe.it

Il prossimo appuntamento della Stagione degli Anime sarà poi a maggio, con la distribuzione – il 16, 17, 18 – de La fortuna di Ninuko.

Leggi anche Sonic 2 – Il Film: Trailer e poster ufficiale annunciano l’arrivo di Knuckles