Chi è Marco Rossetti? Biografia, carriera e vita privata dell’attore de Il cacciatore e Doc – Nelle tue mani

È nato a Roma e nel suo curriculum ci sono tante fiction di successo!

La seconda stagione dell’attesissima fiction Doc – Nelle tue mani, con protagonista Luca Argentero, debutterà stasera in prima serata su Rai 1 con i primi due episodi. Dopo il grande successo della prima stagione, la fiction prodotta da Rai Fiction e dalla Lux Vide torna sugli schermi con vecchie conoscenze e qualche new entry. Proprio tra le new entry dei nuovi episodi, c’è l’attore Marco Rossetti, nei panni del dottor Damiano Cesconi.

Chi è Marco Rossetti?

Biografia e carriera

Marco Rossetti; cinematographe.it

Marco Rossetti è nato a Roma l’8 settembre 1985. Ha studiato al Centro Sperimentale di cinematografia ma, ancora prima di conseguire il diploma, ha maturato diverse esperienze in campo teatrale. Nel 2005 debutta in tv con un piccolo ruolo nel corso della quinta stagione di Distretto di Polizia. Il 2010 è stato per lui un anno fondamentale: debutta al cinema con Scontro di civiltà per un ascensore a Piazza Vittorio ed entra a far parte del cast della fiction R.I.S. Roma – Delitti imperfetti nel ruolo del tenente Bartolomeo Dossena. Nel corso degli anni, è stato nel cast di fiction come Le mani dentro la città, Squadra mobile e Buongiorno, mamma! e Il cacciatore. Nel 2021 ha interpretato il calciatore Daniele De Rossi nella serie Speravo de morì prima.

Vita privata

Marco Rossetti è fidanzato con l’attrice Beatrice Arnera. Nata ad Acqui Terme, in provincia di Alessandria, il 31 ottobre 1995, ha lavorato in diverse serie tv e fiction di successo, come Il Commissario Montalbano, Solo per amore 2, Romolo + Giuly: la guerra mondiale italiana e Un passo dal cielo. Al cinema, invece, è stata nel cast di The Jackal – Addio fottuti musi verdi e Puoi baciare lo sposo.