Alec Baldwin è stato attaccato ferocemente da Donald Trump
L'ex Presidente americano si è espresso riguardo la recente tragedia del set di Rust, ottenendo una piccola rivincita personale.
Alec Baldwin ha ucciso, qualche giorno, la direttrice alla fotografia del nuovo film western diretto da Joel Souza
Alec Baldwin, noto attore, doppiatore, attivista e comico americano è recente finito nelle prime pagine di tutti i giornali per una tragedia che si è consumata sul set del film western Rust, prodotto e interpretato dallo stesso divo con la regia di Joel Souza. Mentre stavano dirigendo una scena, l’artista ha utilizzato una pistola di scena non sapendo fosse carica, colpendo a morte la direttrice della fotografia Halyna Hutchins e ferendo alla spalla il regista. In questi giorni sono in corso le indagini, con la produzione ovviamente bloccata. Dalle prime ricostruzioni sembra che Alec Baldwin non fosse a conoscenza dello stato dell’arma, tant’è vero che l’aiuto regista e ancora prima l’addetta alle armi gli avevano comunicato che era tutto ok.
Ma me le cose non finiscono qui: secondo quanto dichiarato dagli avvocati dell’armaiola Hannah Gutierrez-Reed, qualcuno ha introdotto dei proiettili veri sul set di Rust senza che nessuno ne fosse a conoscenza e a riprova di questo, i legali sostengono che ci sono state diverse ore in cui il set era vuoto, dando la possibilità ad un misterioso individuo di sabotare il tutto. Detto questo, a girare ancora di più il dito nella piaga, è intervenuto l’ex Presidente americano degli Stati Uniti, Donald Trump, che, come riportato da Business Insider, si è scagliato duramente contro Alec Baldwin, sostenendo che “forse l’ha pistola l’ha caricata proprio lui”. Spesso il capo di stato è finito nelle mire ironiche e satiriche dello stesso Baldwin che lo ha interpretato spesso al Saturday Night Live e questa per lui è una sorta di macabra rivincita. Trump ha poi aggiunto.
È un ragazzo problematico. C’è qualcosa che non va in lui. L’ho osservato per anni. Fa a pugni con i giornalisti. È un cuculo. È un pazzoide. E di solito, quando c’è qualcuno del genere, sai, secondo me, c’entra qualcosa.
Sicuramente una cosa è certa: tale intervento nei confronti di Alec Baldwin è assolutamente fuori luogo e per nulla obiettivo riguardo la situazione. Ci auguriamo che presto queste parole di Trump vengano smentite da fatti concreti.