Shazam! Fury of the Gods: le riprese del cinecomic sono quasi terminate

Il sequel dell'apprezzato cinecomic DC sarà diretto nuovamente da David F. Sandberg

Shazam! Fury of the Gods arriverà negli Stati Uniti a giugno 2023

Shazam! Fury of the Gods è il nuovo lungometraggio di casa DC con la regia di David F. Sandberg (Lights Out – Terrore nel buio, Annabelle 2: Creation) che torna alla cinepresa dopo il successo del primo film dedicato al potente mago dall’inguaribile ironia, che ha il volto di Zackary Levi. Negli ultimi mesi sono cominciate le riprese di questo secondo capitolo e tra immagini dal set e post del regista stesso, abbiamo avuto modo di seguire gli sviluppi della realizzazione, fino ad arrivare a qualche ora fa, quando è arrivata una notizia molto importante.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da David F. Sandberg (@ponysmasher)

Sandberg, sul suo profilo personale Instagram, ha infatti rivelato che si trovano precisamente al giorno 68 di riprese (poco più di due mesi pieni), con la produzione che però è quasi terminata. È il caso, quindi, di rimanere sintonizzati visto che siamo oramai agli sgoccioli con i lavori del film. Sicuramente un annuncio molto importante, anche perché, una volta terminate le riprese, potremmo sapere qualche informazione aggiuntiva per la data di uscita di Shazam! Fury of the Gods nel nostro paese, visto che ancora non si sa nulla in merito.

Il titolo vede una sceneggiatura redatta da Henry Gayden con la produzione di New Line Cinema e Warner Bros. che si occupa anche della distribuzione del cinecomic in tutto il mondo. Il cast, oltre a Levi, è composto anche da Helen Mirren nella parte di Hespera, Adam Brody nel ruolo di Freddy in versione supereroe, Lucy Liu (Kalypso), Rachel Zegler nei panni di un’altra antagonista e molti altri ancora. La realizzazione arriverà nei cinema americani il 2 giugno 2023, anche se non abbiamo la certezza assoluta visto che le riprese sono ancora in corso, anche se in dirittura d’arrivo.

Leggi anche Shazam! Fury of the Gods: tornerà un personaggio morto nel primo film