Demi Lovato fa coming out: “Mi identifico come non-binary”
Demi Lovato in un video fa coming out come persona non-binary. I suoi nuovi pronomi sono they/them.
“Cambio ufficialmente i miei pronomi in they/them” rivela la star Demi Lovato sui social
La celebre cantante, attrice ed ex star di Disney Channel Demi Lovato ha di recente fatto coming out sui social. In un video l’artista ha fatto sapere ai suoi fan di aver attraversato un percorso di guarigione che l’ha portata a capire di essere non-binary, ovvero che non si identifica in un genere maschile o femminile. “Cambio ufficialmente i miei pronomi in they/them”, aggiunge Demi Lovato.
Ecco cosa ha scritto la cantante nel suo post su Instagram:
“Ogni giorno ci viene data l’opportunità e la possibilità di essere chi vogliamo e desideriamo. Ho passato la maggior parte della mia vita a crescere davanti alle telecamere… avete visto il buono e il brutto di me. La mia vita non è stata un viaggio solo per me, lo è stata anche per le persone dall’altra parte delle telecamere. Oggi è un giorno che sono così felice di condividere con tutti voi. Sono orgoglios* di farvi sapere che mi identifico come non binary e che cambierò ufficialmente i miei pronomi in they/them. Questa scoperta è arrivata dopo un lungo lavoro di guarigione e di autoriflessione. Sto ancora imparando molto su di me e non pretendo di essere un espert* o un portavoce. Condividerlo con voi ora mi rende ancora più vulnerabile. Lo sto facendo per chi non è in grado di condividere chi sono veramente con i loro cari. Per favore, continuate a vivere nelle vostre verità e sappiate che vi sto mandando tanto amore”.
Visualizza questo post su Instagram
È importante notare che il pronome they/them viene erroneamente tradotto in italiano con “loro”. Con l’uso di questi pronomi per le persone non-binary si fa riferimento all’inglese singular they, il pronome di terza persona plurale per riferirsi a una singola persona.