The Wheel of Time: la serie Amazon è stata rinnovata per la stagione 2

La serie The Wheel of Time di Amazon è stata rinnovata per una seconda stagione appena le riprese della prima sono terminate

La serie The Wheel of Time di Amazon, con Rosamund Pike nei panni di Moiraine, è stata rinnovata per la stagione 2 appena le riprese della prima sono terminate

Le riprese della prima stagione di The Wheel of Time si sono appena concluse in Repubblica Ceca, ma gli Amazon Studios non hanno perso tempo e hanno annunciato già una seconda stagione della serie fantasy. Scritta da Robert Jordan e Brandon Sanderson, la serie The Wheel of Time comprende 14 romanzi ed è diventata una delle serie fantasy più vendute dai tempi de Il Signore degli Anelli. La storia è incentrata su Moiraine Damodred, un membro dell’organizzazione tutta al femminile delle Aes Sedai, mentre si imbarca in una pericolosa missione.

Guidata da Rafe Judkins, The Wheel of Time è in produzione dal 2019. Le riprese però sono state interrotte lo scorso anno a causa della pandemia. Nel cast vedremo Rosamund Pike nei panni di Moiraine, Daniel Henney nei panni di al’Lan Mandragoran, Josha Stradowski nei panni di Rand al’Thor e Zoë Robins nei panni di Nynaeve al’Meara. La prima stagione dovrebbe avere otto episodi e non ha ancora una data d’uscita ufficiale.

Il rinnovo di The Wheel of Time per una seconda stagione è stato rivelato su Twitter, con un’immagine del copione intitolato A Taste of Solitude. L’episodio uno della seconda stagione, come si vede dall’immagine, è stato scritto da Amanda Kate Shuman. Sul rinnovo della serie per la seconda stagione, lo showrunner ed executive producer Rafe Judkins ha espresso tutto il suo entusiasmo:

La fiducia che gli Amazon Studios e Sony Pictures Television hanno dimostrato nei confronti della serie è stata incredibile durante l’intero lavoro svolto su questa serie. Avere la richiesta di realizzare una seconda stagione quando ancora la prima deve fare il suo debutto è davvero un segno di fiducia nei confronti del lavoro che stiamo svolgendo e dell’opera stessa, e non potremmo essere più felici di avere la possibilità di continuare a vivere e lavorare nel mondo creato da Robert Jordan. Amo The Wheel of Time da quand’ero adolescente, e vederla prendere vita con mezzi che possano renderla veramente degna di ciò che è sulla pagina è qualcosa che non vedo l’ora che gli altri fan dei libri possano vedere. E la seconda stagione continua ad ampliare il mondo che abbiamo costruito nella prima.

 

Fonte: ScreenRant