La Ruota del Tempo: Daniel Henney nel cast della serie fantasy

Daniel Henney si è aggiunto al cast dell'adattamento de La Ruota del Tempo, la nuova serie fantasy con protagonista Rosamund Pike.

Daniel Henney è l’ultima aggiunta al cast dell’adattamento de La Ruota del Tempo, la nuova serie fantasy con Rosamund Pike

In La Ruota del Tempo Daniel Henney interpreterà al’Lan Mandragoran. Si unisce ai membri del cast precedentemente annunciati: Rosamund Pike, Josha Stradowski, Marcus Rutherford, Zoë Robins, Barney Harris e Madeleine Madden. In precedenza Henney ha recitato nella popolare serie coreana My Lovely Sam-Son e in Hello Franceska, Spring Waltz e The Fugitive: Plan B. Ha inoltre recitato nella serie Criminal Minds: Beyond Borders.

Nella serie Rosamund Pike sarà Moiraine Damodred, Madeleine Madden reciterà nei panni di Egwene Al’Vere, Marcus Rutherford sarà Perrin Aybara, Barney Harris sarà Mat Cauthon, Zoë Robins sarà Nynaeve, mentre Josha Stradowski reciterà come Rand Al’Thor.

la-ruota-del-tempo-amazon-serie-tv, cinematographe.it

La Ruota del Tempo è ambientato in un magico mondo in cui la magia esiste, ma solo le donne possono usarla. Questo significa che sono proprio le donne a tenere in mano le chiavi del potere. La storia segue Moiraine, membro dell’influente e oscura setta femminile chiamata Aes Sedai. Moiraine intraprende un pericoloso viaggio in giro per il mondo insieme ad altri cinque giovani uomini e donne. Ella è interessata a queste persone perché ritiene che uno di loro potrebbe essere la reincarnazione di un individuo incredibilmente potente, una persona che le profezie dicono risparmierà l’umanità o la distruggerà. La serie attinge a numerosi elementi della cultura e della filosofia europea e asiatica, in particolare la natura ciclica del tempo che si trova nel Buddismo e nell’Induismo.