Comedians: uno sguardo al film di Salvatores grazie al poster ufficiale
Il lungometraggio arriverà nelle sale italiane il 10 giugno prossimo
Comedians è ispirato all’omonima pièce teatrale di Trevor Griffiths
Comedians è il nuovo lungometraggio scritto e diretto da Gabriele Salvatores, vincitore del Premio Oscar per il Miglior film internazionale con Mediterraneo, nel 1992, libero adattamento dell’omonima pièce teatrale di Trevor Griffiths, arrivata nel 1975. La pellicola, prodotta da Indiana Production e Rai Cinema, affronta il tema della comicità nella nostra attualità, riflettendo anche su tematiche molto importanti dei nostri giorni. Ecco la sinossi ufficiale:
Sei aspiranti comici stanchi della mediocrità delle loro vite, al termine di un corso serale di stand-up si preparano ad affrontare la prima esibizione in un club. Tra il pubblico c’è anche un esaminatore, che sceglierà uno di loro per un programma televisivo.
Per tutti è la grande occasione per cambiare vita, per alcuni forse è l’ultima. Le esibizioni iniziano e ogni comico sale sul palco con un grande dilemma: rispettare gli insegnamenti del proprio maestro, devoto a una comicità intelligente e senza compromessi o stravolgere il proprio numero per assecondare il gusto molto meno raffinato dell’esaminatore? O forse cercare una terza strada, di assoluta originalità?
Attraverso le storie di sei comici, Comedians è una riflessione sul senso stesso della comicità nel nostro tempo, affrontando temi di assoluta attualità.
Da qualche ora, tramite comunicato stampa, è stato diffuso il primo poster di Comedians, che potete trovare qui sotto. La locandina è piuttosto minimale e presenta il titolo del film, con una scritta lampeggiante a mo’ di Motel americano vecchio stile e un temporale sullo sfondo, dietro i nomi degli attori coinvolti. A proposito del cast, il lungometraggio vede la partecipazione di Ale e Franz, Natalino Balasso, Demetra Bellina, Marco Bonadei, Elena Callegari, Aram Kian, Walter Leonardi, Giulio Pranno, Vincenzo Zampa e Christian De Sica. Comedians sarà distribuito nelle sale italiane, con 01Distribution, il 10 giugno prossimo.