Ironheart: scelto il capo della sceneggiatura per la serie Marvel su Disney+

Ironheart continua a regalare grandi gioie, soprattutto ora che sappiamo chi si occuperà della sceneggiatura

Finalmente è stata scelta la sceneggiatrice che affiancherà Dominique Thorne all’interno della lavorazione di Ironheart, la serie tv Marvel in arrivo su Disney+

La poetessa, educatrice, drammaturga e sceneggiatrice Chinaka Hodge è stata scelta per lavorare alla sceneggiatura della nuova serie Marvel su Disney+: Ironheart. 

Sia la Disney che i Marvel Studios al momento stanno portando avanti davvero tanti progetti: con le riprese di She-Hulk attualmente in corso e quelli di Moon Knight e Secret Invasion in procinto di iniziare, possiamo dire che ci sono abbastanza cose sul tavolo. Però sembra che nessuno dei due sia contento e vogliano fare sempre di più. ecco perché è stato appena rivelato che sarà a dover sceneggiare la prossima serie Marvel, Ironheart, con la bravissima attrice Dominique Thorne. Secondo un’indiscrezione rilasciata da Variety, la scelta sembrerebbe essere ricaduta su Chinaka Hodge, scelta come capo sceneggiatrice dell’intera serie.  La Hodge, nata nell’agosto 1984, prima di lavorare a questa serie Disney+, è nota soprattutto per aver lavorato alla sceneggiatura della serie televisiva Snowpeircer di TNT e per aver lavorato al riavvio di Amazing Stories per Apple.

La serie Ironheart dovrebbe raccontare le vicende della giovane Riri Williams, una giovane ragazza geniale, con la passione per l’ingegneria e che sviluppa un’armatura all’interno dell’MCU più avanzata addirittura di quelle create da Tony Stark. Questo programma televisivo, a detta della stessa Disney, aveva già raggiunto le prime fasi di sviluppo nel giorno degli investitori dell’anno scorso, quando è stata ufficialmente annunciata al mondo. In concomitanza con questa notizia, la Disney aveva anche rivelato di aver scelto Dominique Thorne per interpretare il personaggio di Riri Williams. Tutto ciò da proprio l’impressione che questa serie abbia messo il turbo!

E voi cosa ne pensate di Ironheart? Fatecelo sapere nei commenti!